CuriositàBaciare i bambini sulla bocca: giusto o sbagliato? Guarda cosa dicono gli esperti!

26/02/2019 - 16h

Chi non sente l'impulso di baciare quando vede un bambino molto carino? E se questo bambino è tuo figlio, probabilmente lo farai molte volte durante il giorno, il che è molto positivo in quanto aumenta i legami familiari.

Ma gli esperti di comportamento infantile fanno sembrare l'abitudine comune in molte famiglie, dove i genitori baciano i bambini in bocca con i famosi "baci", che è la pratica di toccare brevemente le loro labbra.

E questa controversia è diventata un importante discussione su Internet, dopo che il giocatore di football Tom Brady, che è famoso anche per essere il marito di top model Gisele Bundchen è apparso nel documentario che racconta la sua carriera, dando un bacio sulle labbra del suo primogenito.

Continua a leggere:

Diversi cittadini della rete si sono espressi riguardo l'affetto del padre per suo figlio, ma le opinioni sono state divise, molte hanno accettato l'atteggiamento, ma c'erano anche coloro che hanno criticato, credendo che questo tipo di intimità non è l'ideale per il rapporto con i bambini.

Ma secondo gli esperti, così come per molte famiglie questo è solo il modo di comunicare e mostrare affetto, la pratica non è l'ideale per crescere bambini. Per gli psicologi e gli analisti, il bacio sulla bocca è una specie di relazione er**ica e dovrebbe essere praticata solo dalle coppie.

Continua a leggere...
Tags
baciarebambiniboccagiustosbagliato
Loading...