AnimaliAvere un cane può addirittura ringiovanire

21/07/2018 - 00h

Molti sono i benefici di avere un cane, non solo fisici, ma anche psicologici. Tuttavia, recentemente, uno studio ha concluso che avere un cane può addirittura ringiovanire il proprietario di 10 anni.

Dopo aver analizzato i dati di 547 persone e dei loro movimenti, gli scienziati dell'Università di St Andrews in Scozia sono stati in grado di concludere che le persone con i cani sono più attive. In realtà, il loro livello di attività fisica è uguale a quello di una persona di dieci anni più giovane, secondo Zhiqiang Feng, uno degli scienziati che faceva parte dello studio.

Ciò è importante in quanto la vita attiva riduce le possibilità di malattie, in particolare quelle relative a muscoli e ossa, che sono spesso comuni tra le persone con uno stile di vita più sedentario.

Inoltre, contribuisce anche ad una buona salute mentale, aumentando le possibilità di una vita sociale più attiva e riducendo così il rischio di depressione. Quindi, se vuoi sembrare più giovane, ma non vuoi spendere soldi per creme anti-invecchiamento o costosi trattamenti cosmetici che finiscono per non funzionare, acquista o adotta un cane. Non solo sarai felice di averlo come compagno di vita, ma anche il tuo corpo e la tua mente ti ringrazieranno.

Tags
animalibenesserecaniringiovanirebeneficisalutementale
Loading...
CONSIGLIATI