Curiosità

Attenzione a questo alimento aumenta il rischio,  non superare mai questa quantità al giorno di cancro

  • Attenzione: più ne mangi e più aumenta il rischio di cancro
  • Questo alimento può aumentare il rischio di insorgenza di varie forme tumorali, lo ha dimostrato uno studio francese. Non dovresti mai superare una determinata quantità al giorno. Attenzione perché più ne mangi e più aumenta il rischio di cancro: non superare mai questa quantità al giorno.

    Ci sono vari studi che collegano il consumo di questo alimento con la comparsa di patologie cardiocircolatorie, malattie dell’apparato intestinale o di alcune forme di cancro. Sono soprattutto questi alimenti che al loro interno contengono sostanze chimiche aggiuntive.

    Cosa dice lo studio

    Il nuovo studio francese ha registrato le abitudini alimentari di più di 100mila persone per un periodo lungo di 7 anni. Hanno osservato il consumo di salumi, dalla frequenza, alla marca fino alla quantità consumata.

    Sul totale dei volontari, sono stati diagnosticati ben 3.311 casi di tumore, in particolar al seno e alla prostata, dove si è registrato un aumento del rischio di comparsa della malattia.

    Attenzione  più  mangi questo alimento e più aumenta il rischio di cancro. Non superare mai questa quantità al giorno: CONTINUA A LEGGERE

    Tags
    benesseresalutemedicina
    COMMENTA