Curiosità

Approvato il progetto che vieta di mutilare l'aspetto estetico degli animali

Modifichiamo costantemente i nostri corpi per adattarli ai modelli e perdiamo sempre più il contatto con i nostri interni, con chi siamo veramente.

Sfortunatamente, estendiamo questa abitudine anche agli animali, creature pure fatte di amore e lealtà. Mutiliamo parte dei loro corpi in modo che siano più "belli" o "dentro gli standard estetici", consapevoli o meno di quanto sia tossica questa pratica e quando rifletta la mancanza di limiti della nostra società.

Fortunatamente, ci sono persone che possono vedere che queste pratiche sono distruttive e devono essere fermate. 

Persone che lottano per i diritti e le vite degli animali e delle cause e che stanno gradualmente trasformando la vita di molti di loro.

Il buon esempio di oggi arriva dall'Argentina, che ha preso coscienza della gravità della mutilazione degli animali e ha deciso di porre fine a questa pratica nel Paese.

La Camera dei Deputati di Buenos Aires ha approvato l'iniziativa:

Ha ancora bisogno che anche il Senato del Paese approvi, ma è molto probabile che il risultato sia positivo, in questo modo più animali potranno essere risparmiati da questa sofferenza inutile.

La legislazione argentina regolerà lo sfruttamento di animali e semplici interventi estetici, ma consentirà pratiche che hanno obiettivi terapeutici o di recupero.

L'obiettivo principale di questa misura è preservare l'integrità fisica e psicologica degli animali.

I proprietari di animali domestici che insistono sulla mutilazione saranno multati finanziariamente. Le multe possono variare da 2 a 5 salari minimi, oltre a misure che limitano il possesso di animali. I praticanti che continuano a praticare mutilazione saranno sospesi dalle loro funzioni per un periodo di 3-6 mesi.

Questa notizia ci porta gioia e speranza. Molti animali saranno risparmiati in Argentina.

Questo è un primo passo che speriamo porti gli altri Paesi a prendere coscienza e proteggere davvero gli animali, che spesso non riescono a proteggersi da soli.

Gli animali sono belli, dentro e fuori, e dovrebbero essere rispettati così come sono. Possa l'atteggiamento dell'Argentina dare l'esempio a tutte le Nazioni.

Condividi questo grande esempio con i tuoi amici!

Tags
mutilareaspettoesteticoanimaliproibitovietatoleggesenatoapprovatopaesiargentina
COMMENTA