Antonella Clerici, presentatrice del programma culinario di Rai "È sempre mezzogiorno!", ha espresso delle parole in memoria di Giulia Cecchettin. Oggi, 5 dicembre 2023, si sono svolti i funerali della giovane ragazza a Padova. La conduttrice Rai ha ammesso di trovarsi in una situazione difficile: "Mi trovo in difficoltà, cosa posso dirvi, sono veramente in difficoltà".
La difficoltà della conduttrice nel giorno dei funerali di Giulia Cecchettin
Durante il programma di Rai "È sempre mezzogiorno!", la conduttrice Antonella Clerici ha evidenziato le sue difficoltà nel continuare con la diretta. "Dopo i funerali di questa giovane ragazza, di Giulia Cecchettin, passare all'intrattenimento non è facile, non è facile per voi che state ascoltando e non è facile per me che sono qui".
Il ricordo di Giulia Cecchettin e la fiducia nelle nuove generazioni
Antonella Clerici ha voluto rendere omaggio alla giovane Giulia Cecchettin nel giorno del suo funerale. "Sono stati detti già molti discorsi e sicuramente i più belli sono quelli del papà di Giulia che, citando Gibran, ha invitato a ballare sotto la pioggia e ha parlato di fiducia nelle nuove generazioni". La presentatrice Rai ha poi aggiunto: "Ho molta fiducia nelle nuove generazioni, perché dopo il buio ci sarà la luce e, come ha detto il vescovo di Padova, dopo il dolore ci sarà l'impegno". Emozionata, Clerici ha concluso il suo monologo iniziale inserendo una pausa pubblicitaria: "Ora diamo un po' di pubblicità e poi cerchiamo di essere compagnia e darvi qualche ricetta, perché la vita è anche questo".