Gossip & TV

Amadeus lascia la Rai, è ufficiale: il comunicato poco fa

  • a separazione è ufficializzata: Amadeus ha preso la decisione di lasciare la Rai. Un incontro tra il presentatore e il direttore generale di Viale Mazzini, Giampaolo Rossi, ha concluso la separazione.

    Amadeus lascia la Rai, il comunicato ufficiale appena diffuso: chi lo sostituirà

    Amadeus lascia la Rai. Questo è quanto emerge dall’: «È ufficiale il divorzio tra la Rai e Amadeus. È quanto è emerso – si apprende – da un incontro tra il conduttore e il direttore generale di viale Mazzini, Giampaolo Rossi, che si è appena concluso».

    Amadeus lascia la Rai: comunicato ufficiale

    Amadeus ha deciso di lasciare la Rai: sembra che alla base di questa decisione ci sia la voglia di affrontare nuove sfide professionali, che lo aspettano su canale Nove del gruppo Warner Bros Discovery. Non è ancora chiaro chi prenderà il suo posto al Festival di Sanremo: si parla di Carlo Conti, ma potrebbe anche arrivare Paolo Bonolis. Per Affari Tuoi si pensa a Stefano De Martino, considerato uno dei giovani più talentuosi di Viale Mazzini.

    L’incontro con Giampaolo Rossi stamattina a Viale Mazzini

    L'incontro tra il presentatore e il direttore generale della Tv di Stato avvenuto questa mattina sembra sia stato «cordiale»: a Giampaolo Rossi non restava che accettare la decisione, nonostante gli sforzi della Rai. Discovery avrebbe convinto Amadeus offrendo 100 milioni in 4 anni. Questi soldi serviranno per un quiz e un talent simile a X-Factor. Il 10% di questa cifra andrà direttamente nelle tasche dell'ex direttore artistico di Sanremo, riporta

    Amadeus lascia la Rai: le parole di Fiorello

    Questa mattina Fiorello a “Viva Rai 2” ha dichiarato: «Aspettiamo Jovanotti all'ultima puntata che sarà il 10 maggio». E Amadeus sarà presente «e credo che sarà l'ultima cosa che farà in Rai. Potrebbe essere. Amadeus ti aspettiamo». Queste parole avevano fatto intuire che la separazione tra il presentatore con record del Festival di Sanremo era imminente. Secondo quanto dichiarato sulla la Rai ha tentato in tutti i modi di trattenere Amadeus. Dopotutto il presentatore lascia dietro di sé numeri importanti: ha reso il Festival di Sanremo una miniera, certificata dai 60,182 milioni di euro di raccolta dell'ultima edizione dell'evento. Senza dimenticare il successo di “Affari Tuoi”, che continua a mantenersi stabile con il 28,4% di share.

    Tags
    AmadeusRaiufficialecomunicatopoco fa
    COMMENTA