Combatti per la tua felicità, trova cose che ti danno piacere e dedicati a loro. Abbi cura di te e non lasciarti mai andare per compiacere gli altri.
Una lezione che impariamo tutti, il modo più semplice o più difficile, è che siamo le persone più importanti nella nostra vita e dobbiamo metterci una priorità se vogliamo vivere felici e con scopi migliori.
Per quanto amiamo la nostra famiglia, i nostri amici e sentiamo il desiderio di aiutare tutti, il rapporto con noi stessi rimane quello che più necessita della nostra attenzione e dedizione, perché è la base per tutti gli altri.
Più ci prendiamo cura di noi stessi, amiamo e valorizziamo il nostro essere, meglio nutriamo la nostra salute emotiva e meglio siamo preparati a prenderci cura delle persone che ci circondano nel modo giusto, senza attaccamenti e dipendenze tossiche.
Se i nostri occhi sono sempre sull'altro e se rinunciamo ai nostri obiettivi per soddisfare i desideri degli altri, non saremo mai in grado di trovare scopi reali nelle nostre vite, perché non viviamo in equilibrio e armonia.
Una persona veramente felice e soddisfatta si prende cura prima di sé e poi si prende cura di tutti quelli che lo circondano. Ama se stessa, rispetta e non compromette mai la sua felicità per nessuno.
Questa persona capisce l'importanza delle relazioni, ma sa benissimo come impostare i limiti per se stesso e non viene escluso da nessuno.
Certamente, ha attraversato situazioni complicate, in cui ha finito per farsi del male non prendendosi cura di se stessa abbastanza bene, e ha dedicato molta attenzione a coloro che non farebbero lo stesso per lei, ma oggi ha imparato che il benessere stesso non è negoziabile.
Comprendi una cosa, tutte le persone che incontri nella tua vita sono fugaci, una volta o l'altra, finiranno per seguire il loro percorso. L'unica compagnia garantita che avrai per tutta la vita è tua, quindi devi fare del tuo meglio per vivere sempre bene con te stesso.
Investi tempo e fatica nella tua felicità, trova le cose che ami fare, che ti danno piacere e dedicale a loro. Abbi cura di te e non lasciarti mai andare per compiacere gli altri. Abbi cura di te, meriti tutto lo sforzo che investi in altre persone.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!