Consigli

A cosa servono i semi di zucca e chi ha bisogno di mangiarli

  • Pochi sanno che i semi di zucca sono un vero e proprio magazzino di vitamine, minerali e aminoacidi di cui ogni persona ha bisogno.   

    Contengono vitamine del gruppo B, vitamine A, C, D, E e K, oltre a calcio, selenio, potassio, ferro, fosforo e magnesio. Inoltre, questi semi sono ricchi di acido di zucca ricco di zinco. Ti diremo per quali malattie è necessario mangiare i semi di zucca.  

    I semi di zucca sono consigliati per le persone che soffrono di vari disturbi del sonno, inclusa l'insonnia. Il fatto è che contengono un prezioso amminoacido noto come triptofano, che è coinvolto nella formazione della serotonina, l'ormone del buon umore o ormone del piacere.   

    Grazie a questa sostanza nel corpo, il livello di stress si riduce e il sonno migliora. A proposito, i medici dicono che se mangi semi di zucca in combinazione con carboidrati, il triptofano viene assorbito molto più velocemente.

      

    Nefropatia

    I semi di zucca sono un potente diuretico naturale che aiuta a purificare i reni, curare la cistite e la colecistite e prevenire lo sviluppo di calcoli renali. Inoltre, i semi di zucca possono e devono essere consumati per disfunzioni urinarie e problemi alla vescica. Si consiglia ai pazienti con disturbi simili di preparare un decotto di zucca tritata e semi di lino e di berlo durante il giorno.  

    Fragilità delle ossa

    Come già sapete, i semi di zucca sono ricchi di zinco, che aiuta a rafforzare il tessuto osseo e previene lo sviluppo dell'osteoporosi. A proposito, lo zinco fa bene non solo alle ossa, ma anche alle articolazioni, quindi questi semi aiutano a prevenire malattie come l'artrite.  

    Diabete

    Lo zinco, presente in grandi quantità nell'olio di semi di zucca, favorisce la produzione di insulina, normalizza i livelli di zucchero nel sangue, migliora la digestione e abbassa il colesterolo. Questo è il motivo per cui i semi di zucca sono nell'elenco degli alimenti consigliati per le persone con diabete.  

    Malattie della prostata

    Lo stesso zinco è necessario per la produzione dell'ormone "maschile" testosterone, che normalizza il funzionamento della ghiandola prostatica. Per questo motivo i semi di zucca possono essere consumati non solo per la prevenzione, ma anche come coadiuvante nella cura della prostatite. Bene, l'effetto più grande può essere ottenuto mescolando i semi di zucca con il miele.  

    Mal di mare

    Se ti viene il mal di mare quando viaggi in macchina o viaggi sull'acqua, porta con te una manciata di semi di zucca per strada. A proposito, sono raccomandati anche per le donne incinte con tossicosi.  

    Invecchiamento

    Il processo di invecchiamento non è affatto una malattia, ma comunque. È stato dimostrato che calcio, potassio, ferro, sodio, zinco, fosforo, rame e manganese, presenti nei semi di zucca, normalizzano la ghiandola tiroidea, accelerano la rigenerazione cellulare e aiutano a mantenere la vista. E gli acidi grassi omega-3 e omega-6 hanno un effetto benefico sulla condizione della pelle, dei capelli e delle unghie.  

    In conclusione, va notato che i semi di zucca non tostati, ma crudi fanno bene al corpo. Puoi consumare non più di 100 g di semi di zucca al giorno, dopo averli divisi in più porzioni.  

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutebeneficisemizuccaconsiglialimentoriccoproprietà
    COMMENTA