Se desiderate vivere più a lungo, dovete cominciare a prendervi cura di voi stessi il prima possibile. Iniziate con una dieta sana, un po' di attività fisica e imparate ad ottimizzare il vostro tempo. Sapete già che le brutte abitudini, come bere troppo alcol, non fare attività fisica o mangiare in modo poco salutare, possono portare allo sviluppo di molte malattie, anche mortali. Ovviamente, potete fare qualcosa per correggere il vostro stile di vita e vivere più a lungo. Il segreto sta nell’adottare alcune buone abitudini per vivere meglio e più a lungo. Ricordate, però, che nessuna abitudine si consolida in pochi giorni, bisogna lavorarci ogni giorno perché diventi tale.
1. Non mangiate troppo
Se volete vivere più a lungo, lasciare un po’ di cibo nel piatto potrebbe essere una buona idea. Prendete esempio dai giapponesi più anziani che di solito smettono di mangiare quando si sentono sazi all’80%. Questo li aiuta ad invecchiare più lentamente. D’altra parte, se limitate il consumo di calorie a quelle necessarie, ridurrete la produzione di T3. Si tratta di un ormone tiroideo che rallenta il metabolismo e accelera il processo di invecchiamento.
2. Migliorate l’attività sessuale
Avere rapporti sessuali soddisfacenti dalle due alle tre volte alla settimana può allungare la vita di almeno 3 anni. Ad ogni rapporto sessuale si consuma una quantità impressionante di calorie, le stesse che si consumerebbero con una corsa di 30 minuti. Cosa preferite fare? Sicuramente opterete per fare l'amore. Un’attività sessuale regolare può: Abbassare la pressione arteriosa, migliorare il sonno, aumentare le difese immunitarie, Proteggere il cuore dall’insorgere di malattie cardiovascolari.
3. Spegnete la televisione
Passare troppo tempo davanti alla tv può avere effetti molto negativi sulla salute.Le persone che guardano la televisione per 3 o 4 ore al giorno hanno il 46% di probabilità in più di morire rispetto a chi limita la visione a due ore al giorno o meno. Se volete vivere più a lungo e guardare la televisione, diminuite le ore che passate davanti a questo apparecchio.
4. Evitare troppo sole per vivere più a lungo
Un’esposizione eccessiva al sole potrebbe causare tumore alla pelle e aumentare i danni alla stessa, così come le rughe e la pelle flaccida. Tuttavia, abbiamo bisogno del sole per una migliore qualità di vita e per ottenere la vitamina D che serve al nostro corpo. Se fino ad ora vi siete esposti al sole senza usare protezione, ricordate che non è mai tardi per cominciare ad applicare tutti i giorni una crema solare con fattore di protezione. È importante che il fattore di protezione sia alto, 30 o anche di più. Ricordate che non è solo il viso ad essere esposto al sole. Se volete vivere più a lungo e sentirvi bene, dovete applicare la crema solare su tutte le zone del corpo esposte al sole. Le macchie solari sulle mani o sul décolleté vi fanno sembrare più vecchi o vecchie di quanto non siete in realtà.
Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO