Curiosità

9 dolori comuni che sono collegati a gravi problemi di salute

Potresti provare la sensazione ma non hai idea di cosa la stia causando. Le pillole antidolorifiche da banco potrebbero aiutare a ridurre i dolori, ma non aiuteranno a risolvere il problema di fondo.

La prossima volta che senti dolore nel tuo corpo, presta molta attenzione a ciò che sta cercando di dirti prima di prendere una pillola per il dolore. Ecco nove dolori comuni che sono collegati a gravi problemi di salute:

1. Dolore associato al cuore

Se qualcosa non va bene con il tuo cuore, potresti sentire dolori compressi al petto. Questi dolori possono diffondersi al braccio sinistro, alla scapola e a una parte del collo. Di solito non sono associati al movimento o al respiro.

2. Dolore associato ai reni

Il dolore renale è spesso confuso con un mal di schiena. La differenza tra i due è che il dolore ai reni si trova più in profondità sotto le costole. Il dolore muscolare è di solito un po 'più basso. Il dolore ai reni può anche viaggiare fino alle gambe.

3. Dolore associato all'intestino tenue

Se c'è qualcosa con l'intestino tenue, potresti sentire dolore nella regione dell'ombelico. Se il dolore provoca disagio mentre si piega o cammina e non si attenua, visitare un operatore sanitario.

4. Dolore associato all'intestino crasso

Se hai problemi con l'intestino crasso, potresti avvertire dolore nell'addome inferiore, più vicino alla parte destra del tuo corpo. La costipazione su base regolare può anche indicare problemi con l'intestino crasso.

5. Dolore associato ai polmoni

Se qualcosa non va bene quando si tratta di polmoni, potresti avvertire un debole dolore al petto. Altri segni di problemi polmonari comprendono tosse costante e difficoltà respiratorie.

6. Dolore associato all'appendice

L'appendice si trova nella regione in basso a destra dell'addome. Se qualcosa non va nell'appendice, potresti avvertire mal di stomaco. In alcuni casi, il dolore viaggerà fino alla coscia destra.

7. Dolore associato allo stomaco

I problemi di stomaco possono causare dolore nel mezzo dell'addome sopra le costole e vicino allo stesso livello nella parte posteriore. I dolori gastrici o esofagei sono spesso confusi con i dolori cardiaci. Se avverti dolore che non si attenua, visita un medico.

8. Dolore associato alla cistifellea e al fegato

Il dolore nella regione in alto a destra dell'addome può essere un segno di cistifellea e problemi al fegato. Il dolore può anche viaggiare nello stesso posto nella parte posteriore. I problemi al fegato sono anche associati all'ittero.

9. Dolore associato al pancreas

Se qualcosa non va con il pancreas, potresti provare dolore nel mezzo della regione addominale superiore. Un dolore meno intenso correlato al pancreas può viaggiare attraverso lo stomaco. Un segnale rivelatore che il pancreas è nei guai è se il dolore peggiora quando ti corichi sulla schiena e dopo aver mangiato.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutedoloriassociatocomunisintomicorpoproblemigravi
COMMENTA