Curiosità

9 cose che non dovresti fare a stomaco vuoto

  • Quello che facciamo prima di mangiare influisce molto sulla nostra salute, che ci crediate o no, potete mettervi in serio pericolo non mangiando abbastanza mentre svolgete le attività quotidiane.

    Di seguito, sono riportate le prime nove cose che non dovresti fare a stomaco vuoto e che possono mettere a repentaglio la tua salute generale, il portafoglio e il sostentamento.

    1. Fare la spesa

    Non dovresti mai andare a fare la spesa a stomaco vuoto, spenderai solo i tuoi soldi in cibo malsano che non porterà benefici alla tua salute. Infatti, secondo i ricercatori, il messaggio "voglio cibo" e il messaggio "voglio" a volte si confondono quando si fa shopping e si ha fame allo stesso tempo, il che porta all'acquisto di cose che semplicemente non servono.

    Invece, prima di andare a fare la spesa, prepara un elenco su ciò che devi fare per evitare di essere distratto. Inoltre, dovresti utilizzare solo denaro contante in modo che tu sia limitato a un importo fisso anziché utilizzare una carta di debito o di credito.

    2. Andare a dormire

    Sentire fame di notte e glicemia bassa possono impedirti di dormire bene e potrebbero svegliarti prima di quanto desideri. Inoltre, la ragione per cui il nostro livello di ormoni della fame è dovuto a cattive abitudini del sonno. Questo è il motivo per cui vorresti mangiare di più la mattina dopo aver dormito male.

    Tuttavia, abbuffarsi dopo una brutta notte di sonno non è mai una buona idea. Invece, dovresti provare a consumare il latte  prima di andare a letto dato che contiene elevate quantità di calcio e magnesio, che possono aiutarti a dormire meglio la notte.

    3. Bere caffè

    Bere caffè dopo aver saltato un pasto può portare a una carenza di serotonina, che può farti stare male tutto il giorno. Anche bere caffè decaffeinato può causare gravi bruciori di stomaco e una varietà di problemi del tratto digestivo che possono farti sentire instabile. Invece, dovresti provare a bere un caffè con la panna o il latte, poiché il grasso del latte può aiutare a ridurre i cattivi effetti collaterali della bevanda a stomaco vuoto. Tuttavia, forse dovresti semplicemente optare per l'acqua.

    4. Allenamenti pesanti

    Non credere al mito che allenarsi prima di mangiare può bruciare più calorie, non lo farà. Non solo non otterrai la massa muscolare, ma la tua intensità di allenamento sarà bassa poiché il tuo corpo non ha l'energia necessaria di cui ha bisogno per esercitarsi. Invece, dovresti cambiare il tuo allenamento pesante con un esercizio aerobico. 

    5. Discutere

    Non avere mai una discussione a stomaco vuoto. La fame ci rende meno tranquilli perché il nostro corpo ha bisogno dell'energia per mantenere il controllo. Tuttavia, quando il tuo ventre è vuoto, hai meno energia del necessario. Prima di entrare in una discussione, mangia qualcosa o bevi una bevanda calda.

    6. Masticare chewing gum

    Quando mastichi la gomma, il tuo corpo produce acido digestivo. Sfortunatamente, quando non c'è niente da digerire nello stomaco, questo acido può danneggiare il rivestimento dello stomaco e portare alla gastrite. Se ti piace il chewing gum, scegli le varietà che contengono dolcificanti naturali. Evita le gomme con zucchero, aspartame o ciclamato e non masticale per più di 10 minuti.

    7. Prendere farmaci anti-infiammatori

    Astieniti dal prendere aspirina, paracetamolo e altri FANS quando lo stomaco è vuoto. Fare questo può renderli meno efficace. Può anche portare a problemi di salute più gravi come il sanguinamento gastrico. Mangia sempre prima di assumere farmaci e lava l'antinfiammatorio con acqua o latte.

    8. Bere arancia e altri succhi di agrumi

    Pensaci due volte prima di bere un bicchiere di limonata, succo d'arancia o lime a stomaco vuoto. Le fibre resistenti e la quantità eccessiva di acido possono essere irritanti per la tua pancia. Se hai la gastrite, questo è particolarmente sconsigliato. Considera di diluire il succo con acqua se sei incline a problemi intestinali.

    9. Consumare alcol

    Quando non mangi prima di bere alcolici, il tuo corpo assorbe l'alcol due volte più velocemente. Inoltre, ci vuole più tempo per il tuo corpo per abbattere l'alcol, il che significa un maggiore rischio di sviluppare una sbornia. Come è noto, l'alcol ha anche un effetto negativo sul fegato, sui reni e sul cuore.

    Prima di uscire, prendi un panino o un piccolo spuntino. Inoltre, se non hai avuto la possibilità di mangiare prima di bere, prendi in considerazione la scelta di soda o acqua invece di una bevanda alcolica. 

    Tags
    9 coseevitarestomacovuotosalute
    COMMENTA