Benessere8 punti essenziali di digitopressione sulla tua mano

27/02/2018 - 23h

La digitopressione è un metodo di cura che è stato usato per migliaia di anni. La parte migliore della digitopressione è che non richiede attrezzature di fantasia, solo il potere delle tue stesse mani.

Puoi eseguire la digitopressione su te stesso e sulle altre persone. Puoi anche cercare l'esperienza di un professionista. La digitopressione si basa su punti su tutto il corpo che stimolano diversi sistemi corporei.

Può essere inteso come una forma di agopuntura più dolce o meno invasiva, che non utilizza gli aghi per stimolare i punti di pressione. La digitopressione ha dimostrato di potenziare il sistema immunitario, alleviare il dolore, rilasciare lo stress e trattare una serie di disturbi, dai problemi di stomaco al mal di testa.

Uno dei modi più semplici per iniziare la digitopressione è imparare i punti principali del meridiano nella mano e cosa possono fare per te.

1. Il punto della valle della mano

Situato nella pelle ferma tra il pollice e l'indice, il punto della valle della mano è noto per ridurre lo stress, alleviare emicranie, mal di denti, tensione alle spalle e dolore al collo.

2. Il punto della base del pollice

Il punto della base del pollice si trova sopra il polso alla base del pollice e aiuta i problemi respiratori .

3. Punto del polso 1

Una delle cose migliori che puoi fare per lo stress è stimolare questo punto di pressione situato sul tuo polso e in linea con il tuo mignolo. Premendo regolarmente il punto 1 del tuo polso migliori il tuo stato emotivo.

4. Punto di porta interno

Tieni le mani aperte come se stessi ricevendo un regalo. Nel mezzo, a circa 3 centimetri dalla piega dei polsi, troverai il punto di porta interno. Massaggia con cura questo punto con il pollice per aiutare la digestione e alleviare la nausea o il mal di stomaco.

5. Punto di porta esterno

Hai già imparato a conoscere il punto di accesso interno. Ma per quanto riguarda il punto di porta esterno? Secondo la riflessologia moderna, vi è un punto situato tra due tendini sul lato posteriore della larghezza del dito del braccio sopra il polso. Premi qui per dare al tuo sistema immunitario una spinta e un impeto di energia.

6. Meridiano del polmone

Se soffri di raffreddore, fai scorrere le dita lungo il meridiano del polmone. Questo meridiano corre dalla punta del pollice lungo il lato della mano e si ferma appena sotto la piega del polso. Potresti trovare un punto dolente da qualche parte lungo questo meridiano. Massaggia il punto dolente per il sollievo dai sintomi del raffreddore come starnuti, brividi, naso che cola e mal di gola.

7. Meridiano dell'intestino tenue

Il meridiano dell'intestino tenue si trova sul bordo esterno della mano. Troverai una depressione appena sotto il mignolo. Premendo qui, è possibile rilasciare dolore al collo, mal d'orecchie e mal di testa situati nella parte posteriore della testa.

8. Meridiano del cuore

Questo punto di pressione si trova nella piega del polso ed è in linea con lo spazio tra l'anello e il mignolo. Sentirai un osso direttamente accanto a questo punto di pressione. La pressione in questo punto delicato può aiutare contro l'ansia, l'insonnia, le palpitazioni cardiache e la depressione.

Tags
8 puntidigitopressionemanosalute