Consigli

7 migliori frutti per costipazione

  • Questa condizione, che viene definita quando una persona ha difficoltà a svuotare l'intestino, ha una serie di ragioni che possono innescarlo, ma secondo gli esperti, lo stile di vita e la dieta possono essere i principali colpevoli.

    Scopri quali sono i frutti migliori per la costipazione, così come altri suggerimenti per far funzionare correttamente il tuo intestino.

    1. Avocado

    A differenza della stragrande maggioranza dei frutti, gli avocado sono ricchi di grassi sani e poveri di carboidrati. Questo rende questo frutto una scelta eccellente se non sei un fan dei cibi molto dolci o se stai seguendo una dieta ricca di grassi.

    2. Kiwi

    Il kiwi è molto ricco di vitamina C. Il consumo di un solo kiwi al giorno coprirà il bisogno quotidiano di questo nutriente. Oltre all'elevata quantità di vitamina C, il kiwi contiene anche altri antiossidanti, come carotenoidi, fenoli e vitamina E, oltre a una buona quantità di fibre.

    3. Pera

    Le pere sono ottime per il trattamento della costipazione, poiché un frutto di medie dimensioni, circa 180 grammi, fornisce 5,5 grammi di fibre (22% della% DV). Anche i livelli di antiossidanti sono alti: contiene flavonoidi, acidi fenolici e polifenoli, che agiscono come i principali agenti protettivi.

    4. Mela

    Mangiare una mela al giorno può portare diversi benefici per la salute della mela , uno dei quali è un migliore movimento intestinale. Una singola mela di medie dimensioni (180 grammi) fornisce 4,4 g di fibre (17% della% DV). Le mele sono anche molto ricche di antiossidanti, come catechina, quercetina, acido clorogenico e clorizina.

    5. Prugne

    Quando si tratta di alleviare la costipazione, le prugne sono spesso in cima alla lista, non solo tra i frutti, ma tra tutti i cibi. Questo perché le prugne sono estremamente ricche di fibre. 

    6. Banana

    Una banana grande del peso di circa 140 g contiene 3,5 grammi di fibra (14 %% DV). Inoltre, è anche considerato uno dei migliori frutti per la costipazione grazie ai suoi antiossidanti, tra cui luteina, beta carotene, vitamina C e selenio.

    7. Lampone

    I lamponi hanno potenti proprietà antinfiammatorie che possono proteggere e curare l'intestino. Ciò è dovuto principalmente agli alti livelli di antociani, che sono alcuni dei migliori pigmenti vegetali che migliorano la salute delle persone.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutefruttaalimentocostipazioneintestinofibreconsigli
    COMMENTA