Curiosità

6 posizioni yoga che possono immediatamente alleviare il dolore sciatico

  • Quasi il 40% degli adulti ha sofferto di dolore alla sciatica ad un certo punto della loro vita. Per riferimento, la sciatica è descritta come dolore, intorpidimento o bruciore ovunque dalla parte bassa della schiena fino ai piedi. È innescato da una compressione del nervo sciatico.

    Fortunatamente, queste 6 super facili posizioni yoga riportate di seguito, quando esercitate frequentemente, alleggeriscono le indicazioni di sciatica e fortificano i muscoli per impedirne il ritorno.

    Posizione del bambino

    Questo esercizio è un bel modo per allungare i muscoli della schiena. Tutto quello che devi fare è semplicemente inginocchiarti sul pavimento mentre appoggi il fondoschiena sui talloni. Quindi abbassare gradualmente la testa sul pavimento mentre le braccia sono distese.

    È importante per te allungare ma non forzare. Assicurati di rilassarti in questo tratto in modo da non aggiungere ulteriore tensione ai tuoi muscoli. Mantieni la posa per circa 30 secondi.

    Torsione seduta

    Per questa posizione, tutto ciò che devi fare è sederti sul pavimento in una posizione a gambe incrociate. Se è più comodo, siediti su un asciugamano piegato per sollevare i fianchi. Allunga la colonna vertebrale e mentre inspiri posiziona il palmo della mano sinistra sul pavimento e il braccio destro sul ginocchio sinistro.

    All'espirazione, spostati più in profondità nella torsione mentre osservi la tua spalla sinistra. Tieni la posizione per cinque respiri, quindi cambia il lato.

    Posizione da ginocchio a petto

    Questo tratto può essere accordato come meglio credi. Nella foto, ad esempio, è tremendamente flessibile, quindi sta portando entrambe le ginocchia al petto allo stesso tempo, al fine di aggiungere un ulteriore allungamento.

    Puoi portare un ginocchio al petto alla volta e avere un ampio allungamento. A seconda del tuo dolore, potresti decidere di posizionare una mano sul ginocchio per estendere l'allungamento o semplicemente rilassarti.

    Posizione reclinata

    Questo specifico allungamento mira ai flessori dell'anca e puoi sentirti un pò strano quando lo fai per la prima volta! Inizia giacendo sulla schiena. Quindi incrocia il ginocchio destro con il ginocchio sinistro, spingendo leggermente i piedi verso l'esterno. Prendi la presa del bordo esterno del tuo piede destro con la mano sinistra e il bordo esterno del piede sinistro con la mano destra.

    Mantieni le ginocchia una sopra l'altra e dirigi i piedi con le mani, spostandole in modo che i tuoi stinchi formino un'unica linea incessante. Piega i gomiti e fletti i piedi. Respira qui per un conteggio di almeno cinque respiri profondi, poi ripeti sull'altro lato.

    Stiramento reclinato

    In questa posa, tutto ciò che devi fare è sdraiarti sulla schiena, quindi alzare gradualmente una gamba dritta in aria. Puoi allacciare le mani attorno alla coscia se hai bisogno di un supporto extra.

    Puoi anche utilizzare un asciugamano o un elastico per tirare in modo sicuro sulla gamba per ottenere il massimo dal tratto. Dopo aver tenuto per alcuni respiri, ripeti con l'altra gamba.

    Supino semplice

    Considerare questa posa la disintossicazione dopo tutto il duro lavoro. Per questa posizione, sdraiati sulla schiena come se stessi per creare un angelo sulla neve. I piedi devono essere larghi e le mani devono essere al tuo fianco con i palmi rivolti in su.

    È importante tenere a mente che questi esercizi, sebbene portino un vantaggio per la maggior parte delle persone, potrebbero non essere adatti ad ogni individuo. Quindi se stai soffrendo di mal di schiena cronico, cerca il consiglio di un medico prima di iniziare qualsiasi rimedio casalingo.

    Tags
    benessereyogaposizionisciaticaschienadolore
    COMMENTA