5 segni che dimostrano che piaci al tuo gatto Curiosità

5 segni che dimostrano che piaci al tuo gatto

Non è così semplice interpretare i gatti. I cani, per esempio, esprimono chiaramente il loro affetto. I gatti, invece, comunicano ciò che sentono in modo meno ovvio. Ma ciò non significa che il tuo gattino non voglia mostrare il suo affetto e la sua lealtà, ma lo dimostra solo in un modo diverso, che spesso diventa persino difficile da riconoscere. Prendi nota di questi segni che indicano che non sei indifferente al tuo gatto e che rivelano che ti adora.

1. Rullini per fare le fusa e impastare

I gatti usano le fusa per esprimere affetto ai loro proprietari. Quando i gatti fanno le fusa, mostrano anche gioia ed è un modo di dire che si sentono felici e al sicuro con il loro proprietario. Sicuramente di solito senti questi suoni quando il gatto giace sulle tue ginocchia o quando lo accarezzi. Per loro, questo momento è quello di rilassarsi e divertirsi.

Il Ronronar è spesso accompagnato da un'altra forma di espressione affettuosa chiamata "rotoli di impastamento", ovvero quando i gatti si siedono sulle gambe e iniziano a massaggiare con le loro zampe. Quando i gatti fanno questa mossa, noterai anche che, oltre a fare le fusa e chiudere un po' gli occhi, di solito espongono le loro unghie affilate. Molto è stato discusso sull'origine dei "rotoli di impastamento" dei gatti, poiché questo movimento inizia sin dai primi giorni di vita. Quando vengono allattati dalla madre, i cuccioli muovono istintivamente le zampe, premendo sul seno della madre per ottenere più latte possibile. Nel tempo, ripetono questo piacevole ricordo ogni volta che si sentono felici.

Tags
animaligatticomportamentosegniaffettoamoreamicizia