Animali5 posizioni che il tuo cane adotta mentre dorme e il loro significato

05/06/2018 - 02h

Dicono che il cane sia il migliore amico dell'uomo. Sebbene in molti paesi vi sia ancora una grande mancanza di rispetto per i diritti degli animali, la verità è che in alcuni paesi dell'America latina e anche in Brasile c'è stato un grande progresso negli ultimi anni a questo riguardo. Tuttavia, c'è ancora molta strada da fare. Ma è importante ricordare che questi tipi di valori vengono appresi da casa. Dovresti iniziare a prenderne coscienza subito!

Oggi parleremo delle posizioni che il vostro cane adotta quando dorme e cosa significhi ciascuna di esse.

1. Zampe in su

Forse non hai sentito la posizione di "zampe pazze". Si riferisce a quando il tuo cane dorme con la pancia in su, con le zampe divaricate. Questo può essere associato a un senso di vulnerabilità e sottomissione. Se hanno quattro zampe alzate, significa che si sentono completamente al sicuro, comodi e silenziosi, perché sono esposti a qualsiasi possibile pericolo, ma sanno di essere protetti.

2. Sul lato

Se il tuo animale domestico di solito dorme da un lato, significa che gli piacciono i sonnellini corti ma rivitalizzanti. Tuttavia, ci sono alcuni cani che dormono in questa posizione per lunghi periodi, specialmente quelli che sono più grandi. Coloro che adottano questa posizione generalmente hanno un legame molto forte con tutti i membri della famiglia e sono generalmente molto docili e tranquilli compagni.

3. Il Superman

Così puoi chiamarlo quando il tuo animale domestico dorme a pancia in giù, con quattro gambe distese ai lati. La maggior parte di loro, di solito cuccioli o giovani cuccioli, addotano questa posizione perché permette loro di alzarsi più velocemente e di essere pronti a giocare. In questo modo, questa posizione parla di un animale completamente sano, pieno di vitalità e abbastanza amichevole.

4. Addormentato, arricciato

Questo è un modo molto ricorrente, specialmente nel caso dei cuccioli e spesso perché il cucciolo non ha ancora sviluppato completamente i suoi muscoli. In questo modo, questa posizione è più comoda per lui. Tuttavia, questo potrebbe anche significare che il cucciolo non si sente ancora sicuro nella sua nuova casa. La maggior parte dei cuccioli che adottano questa posizione tendono ad essere molto timidi, ma anche molto teneri.

5. Pancia in giù

È molto comune che i cani abbandonati per strada o quelli che sono stati maltrattati adottino questo tipo di posizione. Ciò significa che cercano di proteggere i loro organi vitali da qualsiasi pericolo. Di solito sono animali molto insicuri e possono anche essere timidi o aggressivi. Questi cani hanno bisogno di tanto amore e cura e di sentirsi di nuovo al sicuro.

Tags
animalicani.posizionedormiresignificatiemozioni