Queste cinque spezie sono incredibili e molto efficaci per fermare l'infiammazione e migliorare la salute del cervello, oltre a dare al cibo un ottimo gusto. Dal momento che sono tutti ottimi antinfiammatori, se li consumi regolarmente il tuo corpo sarà protetto da una serie di problemi di salute.

1. Aglio

Chiunque soffra di aterosclerosi dovrebbe ottenere l'aglio per ridurre la placca nelle arterie. L'aglio abbassa il colesterolo cattivo, abbassa la pressione sanguigna e previene l'ictus.

2. Zenzero

Può combattere la nausea, anche quelle causate dalla chemioterapia. Ci sono molti studi che hanno dimostrato che lo zenzero è migliore di Dramim.

3. Origano

L'olio di origano aiuta a combattere le infezioni, grazie ai potenti composti timolo e carvacrolo. L'origano può essere utile per combattere la diarrea, i vermi e i parassiti. Tuttavia, la spezia viene principalmente utilizzata per combattere le infezioni respiratorie, come tosse e raffreddore.

4. Menta

Non esiste erba migliore di questa quando si tratta di curare i problemi di stomaco: masticare solo due foglie dopo cena. L'olio di menta piperita è uno dei trattamenti più efficaci per gli intestini irritati. Per il mal di stomaco, il vecchio tè alla menta può aiutare.

5. Curcuma

Questo è un potente antinfiammatorio naturale. Alcuni studi suggeriscono che la curcuma può combattere il dolore dell'osteoartrite e l'artrite reumatica. Può anche aiutare a combattere altre malattie infiammatorie, come la tendinite, oltre a proteggere il cuore dall'infiammazione.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!