Curiosità

5 motivi per cui dovresti evitare il matrimonio, secondo la scienza

  • Le coppie oggi stanno facendo le loro cose e abbandonano il percorso tradizionale lungo il corridoio. Quindi, se esiti sul matrimonio, non sei solo.

    Ecco 5 motivi per cui la scienza dice che dovresti evitare il matrimonio:

    1. Le donne senza figli sono più felici

    Recentemente, Paul Dolan, professore di scienze comportamentali alla London School of Economics, ha detto, discutendo del suo nuovo libro,  Happy Ever After, che “se sei un uomo, probabilmente dovresti sposarti, se sei una donna, non preoccuparti." 

    Questo perché, dopo aver esaminato i dati dell'American Time Use Survey per determinare i livelli di felicità nelle persone non sposate, sposate, divorziate, separate e vedove, Dolan ha scoperto che le donne non sposate e senza figli sono il sottogruppo più felice, aggiungendo che hanno maggiori probabilità di vivere più a lungo dei loro coetanei sposati e genitori.

    2. Convivenza

    Oggi sempre più coppie non sposate convivono. Secondo l'US Census Bureau, tra gli americani di età compresa tra i 18 ei 24 anni, la  convivenza meno il matrimonio è ora più comune che vivere con un coniuge, con il 9% che vive con un partner non sposato nel 2018 rispetto al 7% che vive con un coniuge. E degli adulti di età compresa tra i 25 ei 34 anni, il 15% vive con un partner non sposato, rispetto al 12% di dieci anni fa.

    3. Il matrimonio non è legalmente necessario

    Oltre a quella cosa chiamata amore, alcune coppie sentivano il bisogno di sposarsi per motivi legali. Ma ora non devi scambiare i voti per essere ufficialmente insieme.

    Creata originariamente per fornire protezione legale ed economica alle coppie, la unione domestica è un'opzione per tutte le coppie. In alternativa al matrimonio tradizionale, una unione domestica è una relazione legalmente riconosciuta che offre alle coppie vantaggi uguali o simili a quelli forniti alle coppie sposate.

    4. Paura del divorzio

    Può sembrare una ragione pessimistica per non sposarsi, ma avere paura di un potenziale divorzio, insieme agli stress legali, finanziari ed emotivi coinvolti quando si scioglie un matrimonio, è sufficiente per alcuni per dire "Non lo faccio". C'è la paura del divorzio o uno spettro di divorzio che incombe alla grande nelle menti delle persone.

    5. La famiglia moderna non è solo un programma di TV

    Le famiglie sono disponibili in tutte le forme e dimensioni ora, e l'idea che matrimonio e genitorialità vadano di pari passo è diventata in qualche modo obsoleta, specialmente per i millennial. 

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    curiositàattualitàmotivisposarematrimoniodivorziofamigliacoppiapartner
    COMMENTA