Dormire con qualcuno risveglia emozioni e sentimenti che sicuramente non hai provato prima, ma tutto questo accade perché il tuo cervello subisce diversi cambiamenti. Si scopre che ci sono molti strani effetti collaterali nel cervello che potrebbero non essere facili da capire.
E non tutti reagiscono allo stesso modo dopo aver fatto l'amore, ma ci sono alcuni ormoni che vengono rilasciati e che causano alcuni cambiamenti:
Ossitocina:
Maggiore connessione con il tuo partner. Dopo il sesso, l'ossitocina (noto anche come l'ormone dell'amore) viene rilasciata, specialmente nelle donne. L'ossitocina ci dà quella sensazione di calore e amore dopo l'orgasmo, che ci fa venire voglia di coccole con il nostro partner. Se sei aperto a creare una connessione, questo ormone ti aiuterà molto. Allevia anche il dolore e riduce le coliche, il disagio e lo stress.
Molte emozioni:
Il cervelletto è una regione del cervello che coinvolge analisi del mondo molto complicate, tra cui la funzione motoria, l'equilibrio e l'elaborazione emotiva. L'attivazione del cervelletto avviene durante il sesso per aumentare la tensione muscolare. Questa tensione può creare orgasmo.
Rilascio della dopamina: Felicità!
Il neurotrasmettitore, la dopamina, viene rilasciata durante il sesso piacevole e inonda il tuo cervello durante l'orgasmo. La dopamina ti dà una sensazione di euforia. È anche una delle sostanze chimiche coinvolte nelle dipendenze. Praticamente ci dice: mi piace, mi sento bene, fallo ancora.
La tua memoria è influenzata:
Per alcuni, il sesso accade molto velocemente. Per altri, ogni dettaglio è memorabile. Tutto questo è legato all'ippocampo, che interviene durante il sesso e può influenzare la memoria.
Non prenderai le migliori decisioni:
Gli orgasmi sopprimono una parte del cervello responsabile delle decisioni. Anche se solo per un momento, questa pausa crea una sensazione extrasensoriale durante l'orgasmo. Ciò significa che il clima è stato grandioso.
LEGGI TUTTO