Curiosità

5 cibi che il tuo cane non deve assolutamente mangiare!

  • Ci sono molti pasti di persone che il tuo cane non dovrebbe mai mangiare. Alcuni alimenti sono piuttosto pericolosi per loro, anche quando non sembra. Qui ti lasciamo 5 cibi che il tuo cane non dovrebbe mai mangiare:

    1. Grasso e ossa

    Il grasso della carne, sia cotto che crudo, può causare pancreatite ai cani, e, anche se sembra naturale dare un osso a un cane, possono soffocarlo. Le ossa possono anche scheggiare, bloccare o causare tagli nel sistema digestivo.

    2. Uova crude

    Alcune persone nutrono i loro cani con una "dieta cruda" che include uova crude. Ma le principali associazioni di medicina veterinaria non pensano che sia una buona idea. Esiste la possibilità di intossicazione alimentare da parte di batteri come la salmonella o i coli.

    3. Carne e pesce crudo

    Come le uova crude, anche la carne cruda e il pesce possono avere batteri che causano intossicazione alimentare se non sono cotti bene. Alcuni pesci, come il salmone, possono avere un parassita che causa "malattie dei pesci". I primi segni sono vomito, febbre e grandi linfonodi.

    4. Sale

    Mangiare troppo sale può rendere il tuo cane molto assetato. Ciò significa un sacco di viaggi nella sua ciotola dell'acqua, e questo potrebbe portare ad avvelenamento da ioni di sodio. I sintomi includono vomito, diarrea, depressione, tremori, alte temperature e convulsioni. Può persino causare la morte.

    5. Cibi o bevande con molto zucchero

    Troppo zucchero può fare sia alle persone che ai cani. Può far arrivare il tuo cane in sovrappeso e causare problemi con i suoi denti, può anche portare al diabete.

    Tags
    canecibosalmonecarnezuccheri
    COMMENTA