Curiosità

5 animali che possono ucciderti semplicemente toccandoti

  • 5 animali che possono ucciderti semplicemente toccandoti:

    1. Pesce di pietra

    Questo pesce si trova nelle acque poco profonde del Pacifico, dell'Oceano Indiano e anche nel Mar Rosso. Questo animale è considerato l'animale più velenoso del mondo e il suo veleno è immagazzinato nelle sue pinne affilate sul retro. Le conseguenze di questo veleno sono la paralisi e la distruzione dei tessuti.

    2. Rana punta flecha

    Vive nell'America centrale e meridionale e appartiene alle famiglie più piccole e colorate di rane. La sua varietà di colori gli consente di avvertire gli altri animali del potente veleno contenuto nella sua pelle. Il veleno è così potente che appena toccandolo cadrai come una pietra sul pavimento.

    3. Taipan

    Si trova nei deserti dell'Australia e si è guadagnato il titolo di serpente più velenoso. Un morso di questo rettile contiene 44 milligrammi di veleno e può uccidere cento adulti o 250 mila topi in una sola volta. È 400 volte più tossico del veleno di un serpente a sonaglio e 50 volte di più rispetto a quello di un cobra. Questi sono solo dei dati, non hai il minimo dubbio di quanto sia pericoloso!

     

    4. Bananera

    Il bananera vive in America centrale e meridionale. È considerato il ragno più velenoso del mondo, dopo essere responsabile di diverse morti nel continente. Il suo veleno consiste in una neurotossina che è 20 volte più pericolosa di quella di una vedova nera. I sintomi del veleno comportano la perdita del controllo muscolare, che provoca la paralisi respiratoria.

    5. Pesce palla

    Vive negli oceani tropicali di tutto il mondo. Questo non è un pesce velenoso che attacca le sue vittime, ma se non riesci a identificarlo e provi a mangiarlo, sicuramente morirai. Alcune specie di questo pesce hanno un potente veleno sulla pelle e sugli organi. Il pesce palla è considerato un piacere in Giappone e Corea, ma la sua preparazione richiede un'alta specializzazione e una formazione per evitare sfortunati incidenti.

    Tags
    ranaragnopescepallaserpentevelenomorteparalisi
    COMMENTA