Consigli

4 piante per avere nella tua stanza e aiutarti a dormire meglio

  • Le piante, oltre a rendere le nostre case più belle e con l'aria sempre rinnovata, possono aiutarci a dormire meglio e riposare completamente!

    Ci sono alcune risorse che possono migliorare la qualità del nostro sonno, come una buona dieta, attività fisiche, sonno regolare, bagni rilassanti, tra gli altri. E c'è anche un'altra alternativa molto efficace, ma che molti non conoscono le piante.

    Lavanda

    La lavanda è una pianta che ci calma, aiuta a ridurre lo stress e di conseguenza induce il sonno. È un'ottima pianta da tenere nelle nostre stanze e ottenere il resto che meritiamo.

    Tuttavia, non possiamo dimenticare che per sopravvivere ha bisogno di molto sole, ma una delle sue specie, la lavanda francese, è una delle migliori opzioni, poiché vive bene al chiuso.

    Aloe vera

    L'aloe vera può anche aiutarci a dormire bene. Oltre a tutte le qualità di questo succulento, aiuta anche a purificare l'aria e rilasciare più ossigeno nella tua stanza. È molto facile prendersi cura di questa pianta, basta dargli molto sole e farà il suo lavoro.

    Edera inglese

    Questa specie purifica l'aria e aiuta anche a rendere la stanza più umida, favorendo il sonno. Uno dei suoi maggiori vantaggi è l'assorbimento della formaldeide, un composto organico volatile che può causare il cancro e problemi di sviluppo intrauterino.

    Giglio della pace

    I gigli di pace sono anche fantastici filtri dell'aria e aumentano l'umidità dell'ambiente. Con i loro bellissimi fiori bianchi, hanno bisogno di poca luce e acqua, questo solo una volta alla settimana, questo li rende ottimi candidati per vivere nelle nostre stanze e migliorare le nostre notti di sonno. 

    Se questo articolo ti è piaicuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutedormirepiantestanzaqualitàambientesonnorisorse
    COMMENTA