Salute

4 errori in palestra che ostacolano la perdita di peso

  • Insieme a una dieta equilibrata, l'esercizio fisico frequente è una strategia che contribuisce alla perdita di peso, poiché fa bruciare più calorie al corpo.

    A seconda della modalità scelta, l'allenamento crea anche più muscoli, il che è molto vantaggioso in termini di perdita di peso perché il tessuto muscolare brucia più calorie dei grassi, anche quando il corpo è a riposo.

    Tuttavia, anche quando ci si allena frequentemente, alcune persone potrebbero notare che la perdita di peso non sta avvenendo come dovrebbe. Cosa potrebbe succedere? È stato un errore nella dieta ? Sì, è anche possibile.

    Tuttavia, il problema può anche essere uno dei quattro errori comuni associati all'allenamento che ostacolano la perdita di peso, che imparerai di seguito:

    1. Ti idrati con bevande energetiche sportive

    L'acqua è sempre un'opzione migliore di queste bevande, che sono rivolte ad atleti che praticano attività fisiche molto intense e hanno bisogno di sostituire tutte le energie, l'acqua e gli elettroliti che hanno perso. D'altra parte ostacolano il dimagrimento di chi pratica esercizi più leggeri, come 20 minuti di attività aerobica come ad esempio il tapis roulant. Le bevande energetiche sportive sono ricche di coloranti e zucchero.

    Hanno anche carboidrati ad indice glicemico molto alto, che entrando nel flusso sanguigno inducono il corpo a secernere troppa insulina, che è un ormone che impedisce al corpo di bruciare più grassi. A meno che non venga eseguito un esercizio aerobico della durata di più di un'ora, la sostituzione dei carboidrati non è giustificata.

    Anche in questi casi, questa sostituzione di carboidrati deve essere calcolata in base al peso del medico. Tutto ciò vale anche per i succhi, l' acqua di cocco e le barrette di cereali che alcuni consumano solitamente in palestra, subito dopo l'allenamento.

    2. Consumi troppe calorie dopo l'allenamento

    Il pasto post allenamento è importante, però bisogna stare attenti a ciò che si mangia per non sprecare tutti i propri sforzi. Ad esempio, il praticante si allena per diversi minuti, si stanca molto e controlla sul suo contatore di aver bruciato 200 calorie.

    Poi, pieno di fame, ha fatto ricorso a uno spuntino post allenamento con 300 calorie o più. Risultato: la persona non solo si riprenderà, ma supererà anche la quantità di calorie eliminate durante l'allenamento.

    3. Credi che solo gli esercizi aerobici perdano peso

    Dedicare tutto il tempo dell'allenamento esclusivamente agli esercizi cardiovascolari non è una decisione saggia, soprattutto quando ogni sessione dura solo 20 o 30 minuti, perché l'allenamento della forza (con i pesi) aiuta a costruire massa muscolare e ad aumentare la quantità di calorie bruciate a riposo, migliorando il metabolismo in generale. Pertanto, è consigliabile combinare l'allenamento aerobico con l'allenamento con i pesi, a meno che non ci sia una controindicazione.

    4. Non voler sentirsi a disagio

    Stiamo parlando di quelle persone a cui non piace provare alcun disagio durante l'esercizio o che non amano essere sudate. Quindi, quando iniziano a prendere un buon ritmo durante l'esercizio, rallentano o caricano e si rifiutano di progredire in termini di intensità, il che genererebbe una sorta di disagio.

    È chiaro che l'andamento e l'evoluzione dell'allenamento vanno sempre controllati in base alla storia di salute, ai problemi preesistenti e alle condizioni fisiche e articolari di ogni praticante, ma non si può pensare che sia possibile avere l'aiuto di esercizi fisici per dimagrire senza far cadere una goccia di sudore o provare qualche tipo di dolore o disagio.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresaluteconsiglierroripalestraimpedireperderepesocaloriefameeserciziofisicocorpodietaequilibrata
    COMMENTA