Ci sono molti prodotti in commercio che ci permettono di abbronzarci, ma si sa, non fanno bene alla nostra pelle, qui di seguito vi sveleremo 3 segreti per abbronzarvi senza l'uso di essi!
1. Mangiare cibi pro tintarella
Un'abbronzatura veloce e bella si favorisce anche dall'interno, mangiando alimenti ricchi di riboflavina e betacarotene che stimolano la produzione di melanina, di vitamine A, C, E e di acidi grassi insaturi. Si consiglia quindi di fare il pieno di frutta e verdura e di inserire anche un'alimentazione che comprende anche acidi grassi insaturi come semi e olio di lino, olio d'oliva, pesce, frutta secca, proteine e carboidrati.
2. Usare integratori di melanina
Gli integratori sono un valido supporto insime all'alimentazione pro abbronzatura. Bisogna iniziare l'assunzione 10-15 giorni prima di esporsi al sole e continuare anche nel mentre e dopo. Gli integratori solari proteggono la pelle dal danno ossidativo e stimolano la produzione di melanina, oltre a ridurre il rischio d'eritema, di conseguenza permettono di restare al sole più a lungo.
3. Diffidate dai consigli da spiaggia
Uno dei tanti errori che commettiamo è quello di usare la birra come se fosse un olio solare, che sia in spiaggia o a bordo piscina, ma dovete sapere che abbronzarsi con la birra è una pessima idea. L'abbronzatura che sembra comparire dopo essersi stese al sole spalmate di birra è solo un'illusione: il responsabile è il luppolo contenuto nella birra che induce un processo infiammatorio dannoso a livello cutaneo ma capace di mimare un imbrunimento del tutto temporaneo.