Curiosità

25 citazioni di Nikola Tesla, il genio che ha saputo cambiare la realtà

  • Lo chiamavano un sognatore, deridevano le sue idee, ma il tempo ha rimesso ogni cosa al suo posto. Tesla è considerato una delle persone più ingegnose di tutti i tempi (insieme a Leonardo da Vinci). 

    Il lavoro di Tesla ha reso possibile lo sviluppo della moderna ingegneria elettrica. Le sue invenzioni erano in anticipo sui tempi di oltre un secolo. Tesla sapeva come cambiare la realtà con l'aiuto della coscienza. Ci sono ancora leggende su di lui. Ecco 25 citazioni di questo grande inventore.

    1. L'azione anche della più piccola creatura porta a cambiamenti nell'intero universo.

    2. Il mio cervello è solo un dispositivo ricevente. Nello spazio, c'è un certo nucleo da cui traiamo conoscenza, forza, ispirazione. Non ho penetrato i segreti di questo nucleo, ma so che esiste.

    3. Non ho bisogno di modelli, disegni, esperimenti. Quando mi nascono le idee, nella mia immaginazione comincio a costruire il dispositivo, a cambiare il design, a migliorarlo e ad accenderlo. E sono completamente indifferente ai test del dispositivo nella mia mente o in officina: i risultati saranno gli stessi.

    4. Conosci l'espressione "non puoi saltare sopra la tua testa"? È un'illusione. Una persona può fare qualsiasi cosa.

    5. I grandi misteri della nostra esistenza devono ancora essere risolti, anche la morte potrebbe non essere la fine.

    6. L'obiettivo più alto dello sviluppo umano è il completo dominio della coscienza sul mondo materiale, l'uso delle forze della natura per soddisfare i bisogni umani.

    7. La vita è e sarà sempre un'equazione che sfida la soluzione, sebbene contenga diversi fattori noti.

    8. Gli scienziati moderni pensano profondamente invece di pensare chiaramente. Per pensare chiaramente, devi avere un buon senso e puoi pensare profondamente anche se sei completamente pazzo.

    9. Questo è un problema per molti inventori: mancano di pazienza. Non hanno la forza di volontà per elaborare qualcosa nella loro mente lentamente, chiaramente e chiaramente, in modo che sentano esattamente come funzionerà. Vogliono provare subito la prima idea che gli viene in mente e, di conseguenza, spendono molti soldi e molto buon materiale, solo per determinare empiricamente che stanno lavorando nella direzione sbagliata. Tutti commettiamo errori ed è meglio farli prima di iniziare a fare qualsiasi cosa.

    10. Il nostro mondo è immerso in un enorme oceano di energia, stiamo volando in uno spazio infinito con una velocità incomprensibile. Tutto gira, si muove, tutto è energia. Ci troviamo di fronte a un compito arduo: trovare modi per estrarre questa energia. Quindi, estraendolo da questa fonte inesauribile, l'umanità andrà avanti con passi da gigante.

    11. La diffusione della civiltà può essere paragonata al fuoco: prima è una debole scintilla, poi una luce tremolante, e poi una potente fiamma, dotata di velocità e forza.

    12. Quante persone mi hanno definito un sognatore, come il nostro mondo miope deluso si è fatto beffe delle mie idee. Il tempo ci giudicherà.

    13. Tutti dovrebbero considerare il proprio corpo un dono inestimabile da coloro che amano sopra ogni altra cosa, una magnifica opera d'arte. L'indescrivibile bellezza, il mistero che sta nel disegno dell'esistenza umana è così sottile che anche una parola, un respiro, uno sguardo, persino il pensiero possono danneggiarlo. Il disordine che moltiplica la malattia e la morte non è solo autodistruttivo, ma un'abitudine incredibilmente immorale.

    14. Mi sono tagliato il dito e sanguina: questo dito fa parte di me. Vedo il dolore del mio amico, e questo dolore fa male anche a me: io e il mio amico siamo una cosa sola. E guardando un nemico sconfitto, anche uno per il quale mi sarei pentito meno dell'intero universo, provo ancora dolore. Questo non prova che siamo tutti solo una parte del tutto?

    15. Nella continua solitudine, la mente diventa più acuta. Non serve un grande laboratorio per pensare e inventare. Le idee nascono in assenza di influenza sulla mente delle condizioni esterne. Il segreto per essere creativi da soli. Le idee nascono nella solitudine.

    16. Non c'è niente che più della natura possa attirare l'attenzione dell'uomo e meritare di essere oggetto di studio. Comprendere il suo enorme meccanismo, scoprire le sue forze creative e conoscere le leggi che lo governano è l'obiettivo più grande della mente umana.

    17. Non sarà un gran male se lo studente si smarrisce; se le grandi menti hanno torto, il mondo paga a caro prezzo i loro errori.

    18. Se dovessi affrontare un compito estenuante, ci balzerei sopra ancora e ancora finché non lo facevo. È così che mi esercitavo giorno dopo giorno, dalla mattina alla sera. All'inizio ha richiesto un forte sforzo mentale diretto contro inclinazioni e desideri, ma con il passare degli anni questa contraddizione si è indebolita, e alla fine la mia volontà e il mio desiderio sono diventati la stessa cosa. Tali sono oggi, e questo è il segreto di tutto il mio successo.

    19. L'intuizione è qualcosa che precede la conoscenza accurata. Il nostro cervello ha, senza dubbio, cellule nervose molto sensibili, che ci permettono di sentire la verità, anche quando non è ancora disponibile per conclusioni logiche o altri sforzi mentali.

    20. Non realizzo disegni, non costruisco modelli. Nella mia testa, creo un disegno, in base ad esso, assemblo mentalmente il dispositivo, lo collaudo e lo eseguo. Per 20 anni di lavoro, i risultati dei test mentali e dei test dello stesso dispositivo in officina hanno sempre dato gli stessi risultati.

    21. Questo è paradossale, ma è ancora vero quando dicono che più sappiamo, più ignoranti diventiamo in senso assoluto, perché solo attraverso l'illuminazione iniziamo a realizzare i nostri limiti.

    22. Quando l'attrazione naturale si trasforma in desiderio appassionato, l'approccio all'obiettivo è a passi da gigante.

    23. I nostri difetti e le nostre virtù sono inseparabili, come forza e materia. Se si separano, la persona non esiste più.

    24. Nessuna comunità può esistere e svilupparsi senza una rigida disciplina.

    25. Il cervello non tiene un registro costante, non accumula conoscenza. La conoscenza è qualcosa di simile a un'eco che ha bisogno di rompere il silenzio per essere chiamato alla vita.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    curiositàteslainvenzionesognatoreideegenio
    COMMENTA