È importante osservare da vicino te stesso e valutare la tua salute ogni settimana. Ciò che accade nel tuo corpo e come ti senti è un riflesso diretto delle tue condizioni di salute.
1. Labbra secche
Le labbra danneggiate non sono rari, ma se si verifica questo problema frequentemente, può causare una reazione allergica o disidratazione. Quando è causato da un'allergia, si chiama cheilite allergica.
2. Gonfiore delle gambe
I piedi gonfi non sono rari. In effetti, questo è prevedibile quando le donne sono incinte o dopo che le persone hanno trascorso innumerevoli ore in piedi. Tuttavia, quando non c'è una ragione ovvia, è necessario parlare con il medico dell'insufficienza cardiaca. Questa condizione è caratterizzata dal fatto che il cuore non pompa in modo efficiente, con conseguente ritenzione di liquidi.
3. Lingua
In circostanze normali, la lingua dovrebbe essere rosa, umida e le papille gustative visibili. Se la tua lingua è secca e pallida, potrebbe indicare una carenza di ferro, secondo l'agopuntore Katie Clifton. Un rapido esame del sangue ti dirà se i tuoi livelli di ferro sono troppo bassi.
4. Sudore
Il tuo sudore e il suo odore possono darti molte informazioni sulla tua salute generale. Ad esempio, la glicemia può essere anormale se il tuo sudore assume l'odore di acetone. Se il sudore odora di ammoniaca possono essere presenti problemi al fegato o ai reni.
5. Sopracciglia
Le sopracciglia folte e scure sono ciò di cui il mondo della bellezza ha bisogno, ma se le tue sopracciglia si assottigliano, potrebbe essere dovuto a una malattia della tiroide.
6. Odore di piedi
Se i tuoi piedi odorano nonostante scarpe pulite, calzini e un'igiene adeguata, potresti avere a che fare con il piede di un atleta. Questa condizione si verifica a seguito di un'infezione fungina ed è piuttosto contagiosa.
7. Peli
Se i peli crescono nelle donne dove di solito non lo fanno, può segnalare la tua salute. Una delle cause più comuni di ciò è la sindrome dell'ovaio policistico. Questa condizione è caratterizzata da vari problemi metabolici e squilibri ormonali. La crescita anormale o eccessiva dei peli è solitamente causata dal tuo corpo che produce troppi ormoni maschili.
8.Gonfiore degli occhi
La presenza di gonfiore e leggero gonfiore sotto gli occhi è spesso attribuita alla mancanza di sonno e allo stress eccessivo. Sebbene possano certamente essere indicatori di cambiamenti ormonali, anche l'assunzione di sale gioca un ruolo. Il dottor Sears sostiene che anche le sensibilità alimentari o le allergie potrebbero essere la colpa.
9. Denti
Se noti che i tuoi denti diventano più irregolari nel tempo, potrebbe dirti che stai sgretolando i denti nel sonno. Generalmente, la molatura dei denti è associata a livelli di stress aumentati.
10. Controlla le tue unghie
Le unghie dei piedi e delle unghie possono fungere da finestre per il tuo benessere generale. Se le unghie crescono da un lato all'altro, questo potrebbe indicare stress. Piccole cisti intorno alle cuticole possono segnalare l'artrite.
11. Defecazione
Ciò che esce da te può essere credibile quanto i cambiamenti e le caratteristiche del corpo. Quando le feci hanno un odore forte, pensa a ciò che hai consumato di recente. Se noti una correlazione tra l'odore delle feci e il consumo di latticini, potrebbe segnalare un'intolleranza al lattosio. L'urina che ha un odore chimico può indicare un'infezione del tratto urinario, di solito da batteri.
12. Pelle secca
A volte la pelle secca è normale, soprattutto quando il clima è freddo e secco. Tuttavia, se la tua pelle non viene ammorbidita con creme idratanti e consuma più acqua, può sorgere un problema. Le carenze nutritive, il diabete e l'ipotiroidismo sono cause comuni di pelle secca. Le seguenti carenze nutrizionali possono contribuire alla secchezza della pelle: acidi grassi essenziali, vitamina E, vitamina D, vitamina A e potassio.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO