Curiosità10 modi per riprendere in mano la tua vita

09/07/2018 - 15h

Il vecchio, antiquato detto "il tempo guarisce tutte le ferite" non è sempre vero. Ci sono 10 modi per riprendere la vita quando ti senti spezzato dentro. 

1. Mettiti in forma

Qualsiasi psicologo professionista ti dirà quale esercizio è la chiave per vivere una vita equilibrata e sana, e quando si tratta di riacquistare il nostro equilibrio emotivo, fare qualcosa di fisico per creare gli ormoni del benessere è sempre una buona idea. L'esercizio ci dà anche un senso di forza personale e fiducia in sé stessi.

2. Viaggia 

Liberati dalla routine quotidiana facendo un breve viaggio o una mini vacanza fuori città. A volte un cambiamento nel tuo stato emotivo cambia semplicemente scenario. Prendi in considerazione l'idea di andare in un posto meraviglioso e dove ti senti in pace, potrebbe essere un lago, o una montagna, o un posto dove si può vedere il bellissimo cielo blu. La chiave è trovare un posto dove concedersi un pò di spazio per guarire e godersi la serenità e la tranquillità che la vita ha da offrire.

3. Riscrivi la tua storia del passato

Il passato è semplicemente una storia che ripetiamo a noi stessi e la chiave per la liberazione interiore è essere in grado di comprendere il passato sotto una nuova luce. Parla con un consulente che può aiutarti a capire i tuoi sentimenti dalle tue esperienze passate e chi può fornire un nuovo modo di guardarli; uno che ti nutre con l'amore di cui hai bisogno e che promuove la tua guarigione interiore.

4. Invita nuove persone nella tua vita

L'effetto positivo che siamo in grado di avere l'uno sull'altro è incommensurabile. A volte il modo migliore per guarire dalla tossicità delle relazioni passate è quello di permettere alla bellezza di quelle nuove di prosperare. Tendiamo a creare le nostre menti e stili di vita simili a quelli con cui passiamo più tempo, quindi scegli di trascorrere del tempo con persone meravigliose e positive che ti accettano e ti aiutano a sentirti bene con chi sei.

5. Sii aperto e condividi la tua storia

Tenere tutto dentro è un modo sicuro per sentirsi stressati e soffrire. Trova qualcuno sicuro, degno di fiducia e che è un ascoltatore compassionevole per condividere i tuoi sentimenti, ed essere completamente aperto e onesto con te stesso. A volte parlare con qualcuno è tutta la terapia di cui abbiamo bisogno.

6. Prendi seriamente la tua cura personale

Se abbiamo il raffreddore, ci assicuriamo di avere abbastanza tempo per riposare, bere acqua, mangiare zuppa calda e mangiare sano, anche se rallenta il nostro stile di vita o abbiamo bisogno di prenderci qualche giorno di riposo dal lavoro. Quando stiamo lottando emotivamente, è necessario lo stesso livello di cura di sé e amore per riconquistare il nostro sorriso interiore. Fai della tua auto-cura la tua più grande priorità, e il risultato sarà la guarigione, il sollievo e la pace che stai cercando.

7. Compra dei nuovi vestiti

Mentre all'inizio può sembrare superficiale, il modo in cui guardiamo noi stessi e il nostro aspetto influenzano davvero i nostri livelli di autostima. Quando andiamo in giro indossando abiti nuovi, tendiamo a sentirci un pò più attraenti e generalmente ci sentiamo bene con noi stessi. Non devono essere costosi, solo un piccolo cambiamento nella tua vita che riflette il tuo nuovo e bello.

8. Lascia quello che ti porta infelicità

Quando ci sentiamo giù, è probabile che alcuni pezzi nelle nostre vite abbiano contribuito al puzzle di sentirsi in questo modo. Potrebbe essere un lavoro stressante e non piacevole, una relazione tossica o un impegno che ti sta rendendo infelice. L'importante è identificare cosa ti fa soffrire emotivamente, e prendere i provvedimenti necessari per lasciarlo andare e sostituirlo con qualcosa di positivo che ti aiuta a sentirti felice nella tua vita. Ti meriti di essere felice e ne vale la pena.

9. Lascia andare

Spesso aggrappandosi troppo, fai più danni, che lasciar andare. La pace e la felicità provengono dal lasciar andare, e nel profondo del nostro essere, stiamo veramente bene nello stato di lasciar andare tutto. Datti il permesso di lasciar andare il dolore, di lasciare andare il passato. Hai il permesso di andare avanti e di essere felice con la tua vita, e basta lasciar andare qualsiasi cosa ti stia trattenendo.

10. Connettiti con persone che hanno vissuto un'esperienza simile alla tua

Sono sorprendenti le cose che possiamo imparare da coloro che sono sopravvissuti e guariti attraverso esperienze simili alla nostra. Trova un amico o cerca su Google persone che condividono esperienze simili a te stesso e apprendi da cosa li ha aiutati e rimetti in gioco le loro vite. Non sei mai solo.

Tags
emozionivitariprendereconsiglicontrollo
CONSIGLIATI