Curiosità10 modi per riprendere in mano la tua vita

09/07/2018 - 20h

Il vecchio, antiquato detto "il tempo guarisce tutte le ferite" non è sempre vero. Ci sono 10 modi per riprendere la vita quando ti senti spezzato dentro. 

1. Mettiti in forma

Qualsiasi psicologo professionista ti dirà quale esercizio è la chiave per vivere una vita equilibrata e sana, e quando si tratta di riacquistare il nostro equilibrio emotivo, fare qualcosa di fisico per creare gli ormoni del benessere è sempre una buona idea. L'esercizio ci dà anche un senso di forza personale e fiducia in sé stessi.

2. Viaggia 

Liberati dalla routine quotidiana facendo un breve viaggio o una mini vacanza fuori città. A volte un cambiamento nel tuo stato emotivo cambia semplicemente scenario. Prendi in considerazione l'idea di andare in un posto meraviglioso e dove ti senti in pace, potrebbe essere un lago, o una montagna, o un posto dove si può vedere il bellissimo cielo blu. La chiave è trovare un posto dove concedersi un pò di spazio per guarire e godersi la serenità e la tranquillità che la vita ha da offrire.

3. Riscrivi la tua storia del passato

Il passato è semplicemente una storia che ripetiamo a noi stessi e la chiave per la liberazione interiore è essere in grado di comprendere il passato sotto una nuova luce. Parla con un consulente che può aiutarti a capire i tuoi sentimenti dalle tue esperienze passate e chi può fornire un nuovo modo di guardarli; uno che ti nutre con l'amore di cui hai bisogno e che promuove la tua guarigione interiore.

4. Invita nuove persone nella tua vita

L'effetto positivo che siamo in grado di avere l'uno sull'altro è incommensurabile. A volte il modo migliore per guarire dalla tossicità delle relazioni passate è quello di permettere alla bellezza di quelle nuove di prosperare. Tendiamo a creare le nostre menti e stili di vita simili a quelli con cui passiamo più tempo, quindi scegli di trascorrere del tempo con persone meravigliose e positive che ti accettano e ti aiutano a sentirti bene con chi sei.

5. Sii aperto e condividi la tua storia

Tenere tutto dentro è un modo sicuro per sentirsi stressati e soffrire. Trova qualcuno sicuro, degno di fiducia e che è un ascoltatore compassionevole per condividere i tuoi sentimenti, ed essere completamente aperto e onesto con te stesso. A volte parlare con qualcuno è tutta la terapia di cui abbiamo bisogno.

Continua a leggere...
Tags
emozionivitariprendereconsiglicontrollo
Loading...