Ti senti mai a disagio a causa del tuo odore? Avere cattivo odore corporeo può essere imbarazzante. Mentre il nostro odore è principalmente dettato dalla genetica, può anche essere causato o amplificato dal cibo che consumiamo.
Ecco un elenco di alimenti che influiscono maggiormente sul tuo odore corporeo. Continuate a leggere per scoprire quali alimenti sono a posto e quali è meglio evitare prima di uscire.
Acqua contro birra
L'acqua potabile aiuta il corpo a scovare le tossine che causano cattivo odore corporeo. Mentre bere birra potrebbe sembrare un buon modo per rilassarsi dopo una giornata di lavoro, può causare cattivi odori corporei mentre una parte dell'alcol filtra attraverso i pori del corpo.
Yogurt contro latte
Le colture attive presenti nello yogurt riducono la quantità di composti solfiti che causano odori. Inoltre, la vitamina D presente nello yogurt aiuta a combattere i batteri presenti nella bocca, riducendo così l'alitosi. Il latte d'altra parte contiene colina che può causare cattivo odore del corpo.
Succo di limone contro vino
Bere vino potrebbe sembrare un buon modo per godersi le serate, ma un post-sbornia dovuto al consumo eccessivo di alcol non è l'unico effetto negativo: potresti dover passare un giorno con il tuo corpo che puzza di alcol. Prova a bere il limone con acqua invece. I limoni aiutano a disintossicare il corpo grazie alle loro elevate proprietà antiossidanti, mentre l'acqua nel succo scarica le tossine rilasciate.
Tisana contro caffè
La tisana è un'ottima fonte di antiossidanti. Meno tossine il corpo ha, meglio profumerà. Il caffè o qualsiasi bevanda con caffeina d'altra parte può causare un odore di corpo acre.
Mela contro cavolfiore
Grazie alle sue naturali proprietà detergenti, le mele aiutano contro l'alitosi. D'altra parte il cavolfiore contiene colina, un nutriente simile alla vitamina B che può causare un cattivo odore del corpo.
Arance contro zucca
Gli agrumi hanno un buon profumo e sono facilmente assorbiti dall'organismo, offrendo così un modo veloce per migliorare l'odore generale. D'altra parte, la zucca contiene la colina che viene metabolizzata in trimetilammina. L'accumulo di trimetilammina nel corpo può causare cattivi odori corporei.
Cardamomo e cannella contro aglio e cipolla
Il cardamomo e la cannella non solo rendono gustoso il cibo, ma ti rendono anche più desiderabile dandoti un odore fresco e piacevole di lunga durata. Al contrario, l'aglio e la cipolla contengono composti organici di zolfo che vengono metabolizzati ed eliminati principalmente attraverso i pori nel corpo causando un cattivo odore corporeo.
Sedano contro asparagi
Il sedano aiuta il tuo corpo a rilasciare i feromoni, facendoti sembrare più attraente per il sesso opposto. L'acido presente negli asparagi viene scomposto in composti di zolfo che possono darti un odore corporeo indesiderato.
Pesce bianco contro carne rossa
L'astinenza dalla carne rossa potrebbe avere alcuni benefici olfattivi. Uno studio ha mostrato che le donne percepivano l'odore del corpo di uomini che avevano avuto una dieta senza carne per due settimane più attraente e piacevole rispetto a quelli che consumavano carne rossa.
Digesrire i pesci non rilascia gli stessi odori sgradevoli che vengono rilasciati durante il metabolismo della carne rossa. Quindi se hai intenzione di andare ad un appuntamento, è meglio mangiare pesce piuttosto che carne rossa.
Semi di fieno greco contro semi di zucca
I semi di fieno greco aiutano a migliorare la salute dell'apparato digerente e aiutano a rimuovere dal corpo le tossine che causano cattivi odori. I semi di zucca contengono alti livelli di colina ed è un noto agente che causa cattivi odori.
Conclusioni: mangia con moderazione
Saltare del tutto questi alimenti potrebbe non essere la migliore idea. Si consiglia di mangiare tutte le verdure verdi, frutta e prodotti caseari, ma con moderazione. Dopotutto, sei il miglior giudice per decidere cosa è meglio per la tua salute. Fare una scelta tra mangiare il tuo cibo preferito o odorare bene potrebbe essere difficile.
LEGGI TUTTO