Benessere4 trucchi per prevenire la carie

08/04/2018 - 12h

La carie dentale può causare visite dentistiche complicate, costose e dolorose, se vuoi provare a evitare questi disagi, continua a leggere e scopri 4 cose che i dentisti fanno sempre per evitare la carie.

1. Filo interdentale una volta al giorno

 

Il filo interdentale previene la perdita ossea e le cavità negli spazi bui dei molari che il tuo spazzolino non può raggiungere.  

2. Mangia cibi ricchi di fibre

La fibra è vitale per la digestione e il cuore, può anche aiutare a combattere la carie. Le buone diete includono frutta secca come datteri, uvetta e fichi, e frutta fresca come banane, mele e arance, altre includono verdure, come fagioli, cavoletti di Bruxelles e piselli, insieme con arachidi, mandorle e crusca.

3. Cibi sani con pochi zuccheri

Fai al tuo ventre e alla tua bocca un favore, riduci i dolci. Il cibo sano e a basso contenuto di zuccheri aiuta a proteggere la placca che distrugge lo smalto dei denti. Ogni volta che mangi uno spuntino zuccherino, i tuoi denti sono sotto assedio per i prossimi 20 minuti.

4. Utilizza un sigillante 

Se hai avuto innumerevoli otturazioni e canali radicolari, potresti prendere in considerazione un sigillante che protegge i denti dai batteri.

È da considerare di parlare con il vostro dentista per l'applicazione di una resina nelle scanalature dei denti, si tratta di un sigillante occlusale e rende i batteri più difficili da stabilire.

Tags
dentiigienecariedentistasalutebenessere