Il pomeriggio di sabato 28 giugno è stato segnato da un tragico evento nel lodigiano, dove il corpo senza vita di un giovane è stato trovato abbandonato vicino a un campo di granoturco, situato tra Villanova del Sillaro e Pieve Fissiraga. Il defunto è probabilmente un ragazzo di 21 anni, nativo del Marocco e residente ad Avezzano, in provincia de L'Aquila, il quale era stato dichiarato scomparso solo il giorno precedente. La madre del giovane, allarmata da un messaggio rivelatore ricevuto da un amico del figlio che affermava 'Tuo figlio è stato ucciso', ha guidato le autorità in quel luogo specifico.
Nonostante i segni evidenti sul corpo fossero compatibili con ferite da arma da fuoco, sarà necessario attendere i risultati dell'autopsia per confermare le circostanze e il momento esatto della morte. L'autopsia è stata eseguita dal medico legale che è intervenuto sul posto sabato sera. Anche la pm di turno, Martina Parisi, ha partecipato all'ispezione dell'area rurale, situata non lontano da Cascina Mongiardino, al confine tra i due comuni lombardi. La zona è stata isolata e affidata ai rilievi dei carabinieri del Comando provinciale di Lodi, coadiuvati dagli specialisti del reparto scientifico Ris.
La madre del ragazzo, insieme ad altri due uomini, è partita immediatamente da Avezzano non appena ha ricevuto la notizia della morte. Giunti in Lombardia, hanno raggiunto direttamente l'area del presunto omicidio e hanno allertato le forze dell'ordine. L'intervento tempestivo ha permesso di trovare il corpo, abbandonato in un'area agricola distante dalle abitazioni, dove evidentemente qualcuno aveva tentato di nascondere la vittima.