CuriositàUno studio rivela che le donne più irrascibili e scatenate hanno un QI più alto

20/12/2018 - 11h

Sei spesso accusata di avere un carattere irascibile e non ti accontenti di situazioni che non ti si addicono? Sei sempre pronta a protestare e chiedere le cose per le quali hai diritto?

Se è così, probabilmente sei un grande bersaglio per molte critiche da parte delle persone intorno a te, ma non lasciarti scuotere perché, secondo la scienza, sei estremamente intelligente!

Uno studio dell'Università del New South Wales ha mostrato che le donne più esigenti hanno un QI più alto di quelle che sono più pacifiche.

L'obiettivo dei ricercatori era capire come funziona il cervello nelle donne e come quel comportamento influenza la loro personalità, comportamento e relazioni.

Le donne partecipanti allo studio sono state esposte a vari stimoli negativi e positivi utilizzando diversi film e sono state poi presentate a diverse situazioni in cui hanno dovuto esprimersi, rispondere alle domande e risolvere i problemi.

I risultati dei test hanno mostrato che le donne più coraggiose risultavano con punteggi più altri nei test perché la loro capacità di giudicare le altre persone era più accurata, oltre a dimostrare una migliore capacità di argomentazione e memoria.

Il leader dello studio, il professor Joseph Forgas, ha concluso che le donne che hanno meno pazienza e un umore più intenso sono più attente e sviluppano pensieri più coerenti.

Continua a leggere...

Aggiunge inoltre che quando stiamo attraversando periodi più tesi e difficili, elaboriamo le informazioni più facilmente.

Le donne che sono più calme, più silenziose e più divertenti hanno una grande immaginazione e il desiderio di aiutare le persone intorno a loro, ma sono meno efficienti nel gestire le crisi.

Risultato interessante, no?! 

Se sei una donna esplosiva, questa potrebbe essere stata una buona notizia, ma non è una giustificazione per un comportamento negativo quando non ce n'è bisogno. Sii consapevole del tuo comportamento, altrimenti potresti finire per allontanare le persone da te.

Stabilisci un sano equilibrio nel tuo comportamento, sii fedele a chi sei veramente, ma allo stesso tempo sii aperta a una nuova visione del mondo e impara dalle persone che ti circondano.

Se ti è piaciuta la ricerca, lascia un commento qui sotto e condividila con i tuoi amici!

Tags
donneirrascibiliscatenateqipi
Ads