Gatti

Una rara condizione genetica ha regalato a gattino splendidi occhi bicolori

  • Questo gatto potrebbe essere solo il più bello del mondo, tutto a causa di una rara condizione genetica chiamata "occhi strani" o eterocromia.

    Ci sono alcuni felini davvero speciali al mondo, e questo non fa eccezione. Olive è un gatto incrocio orientale, di colore bianco, con una caratteristica sorprendente: i suoi occhi.

    Sono due colori diversi, su ciascun occhio. Normalmente, avere occhi di colore diverso è indicato come eterocromia, ma questo tipo che Olive ha è speciale e si chiama eterocromia settoriale.

    “ L'eterocromia completa si verifica quando un gatto ha occhi di due colori indipendenti: un occhio blu e un occhio verde, per esempio.

    L'eterocromia settoriale è quando l'iride di un singolo occhio contiene due colori, quindi un singolo occhio può essere diviso tra blu e verde."

    L'eterocromia settoriale si verifica quando vi sono concentrazioni variabili di melanina diffusa in un'iride. Poiché la melanina determina il colore, ciò può provocare un singolo occhio di diversi colori.

    Mentre l'eterocromia è più diffusa nei gatti bianchi, è meno comune nella popolazione umana, solo circa l'1% degli umani finisce con questa condizione. La condizione è genetica e in genere colpisce i gatti bianchi a causa della sua connessione a bassi livelli di melanina.

    Bene, sicuramente pensiamo che Olive sia uno spettacolo, non sei d'accordo?

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    animaligatticoloreocchimelaninaeterocromiasettorialebellezzeraro
    COMMENTA