Curiosità

Una figlia femmina ci costa 34 mila euro in più rispetto a un figlio maschio. Lo dimostra uno studio.

  • Avere una figlia femmina costa ben 34 mila euro in più rispetto a un figlio maschio.

    Secondo uno studio che ha calcolato il costo dall'infanzia all'adolescenza tra un bambino e una bambina è emerso che un femmina grava sulle tasche dei genitori molto di più rispetto a un maschio .

    Tale studio condotto da Ed Bowsher e pubblicato su Love Money evidenzia che il primo anno di vita tra maschio e femmina non comporta nessuna differenza di costo . La cifra si aggira tra i 7 mila e i 15 mila euro, in media 11 mila euro.

    Pero man mano che i figli crescono aumentano anche le spese dando una differenza economica tra i due sessi .

    Infatti tra scarpe, vestiti, accessori per le femmine si spende molto di più rispetto ai maschi. Aggiungendo il fatto che la femmina ha molte più pretese per un guardaroba ampio e che segua la moda .

    Poi si aggiunge il costo del parrucchiere, che costa il doppio rispetto un barbiere . Per finirea borse, trucchi e accessori vari , tutto ciò secondo gli studiosi contribuisce sulle spese dei genitori.

    Però c'è da dire che una figlia femmina ti da la garanzia di avere una casa in armonia e in pace evitando litigi e battibecchi , inoltre è una spalla portante per una mamma .

    L' indagine è stata condotta da Harris Interactive Poll per Yodlee, una società di servizi finanziari e tecnologia digitale, che afferma avere una figlia femmina sarebbe il miglior investimento dal punto di vista finanziario .

    Tags
    soldimammefiglifigliebambini
    COMMENTA