Pensieri

Un uomo non teme una donna indipendente, ma teme una donna autonoma

  • La donna, per secoli, è stata sostenuta dal padre o dal marito, a cui doveva obbedienza. Dopotutto, non le è stato permesso di essere istruita ed è stata sempre considerata incompetente e incapace. 

    Dagli anni '60, le donne hanno iniziato a liberarsi da questa sottomissione, acquisendo un nuovo status.

    Oggi, molte di queste donne guadagnano i propri soldi, a volte più dei loro mariti o amici, comprano ciò che vogliono, viaggiano dove vogliono, scelgono dove vivere e, soprattutto, non devono rendere conto delle loro spese a nessuno.

    Tuttavia, la maggior parte delle persone che hanno risposto al sondaggio della settimana crede che una donna indipendente spaventi l'uomo. Alcuni dicono che, oltre a non essere disposto a rinunciare alla superiorità che gli conferisce il ruolo di provider, potrebbe sentirsi svalutato se il suo partner guadagnasse più di lui.

    Ma in realtà non è quello che succede. L'uomo non teme la donna che ha una professione e guadagna abbastanza soldi. Molti temono la donna autonoma.

    Essere una donna indipendente o una donna autonoma non è la stessa cosa. Ma c'è confusione su questo. Che cos'è, dopotutto, una donna autonoma?

    Prima di tutto guarda con occhi nuovi il mondo, l'amore, l'uomo, la donna, senza essere legata ai modelli di comportamento che limitano così tanto le persone.

    Nella relazione amorosa, non si preoccupa di sottomettersi alle richieste sociali di ciò che è accettato o meno per una donna, come la donna non dovrebbe prendere l'iniziativa, la donna non può dimostrare che le piace, anche con grande desiderio la donna non può avere rapporti nel primo incontro, una donna ha bisogno di avere un uomo al suo fianco per essere valorizzata, ecc.

    È evidente che senza indipendenza finanziaria non c'è autonomia. Ma non è abbastanza. Ci sono donne totalmente indipendenti senza alcuna autonomia. 

    Molti raggiungono il successo professionale, diventano dirigenti brillanti, eppure sognano di trovare il principe azzurro, con l'illusione che solo in questo modo la vita avrà un senso.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    emozionisentimentipensieridonnauomotemeindipendenteautonoma
    COMMENTA