Oggi il nostro matrimonio di 20 anni si è concluso in aula. Ad essere onesto, ancora non ci credo. Quando siamo giunti alla decisione reciproca di andarcene alcuni mesi fa, mi sono sentito come se il mondo fosse capovolto. Avevo paura della vita senza di te. 

Sei stata la mia persona amata e affidabile per così tanti anni. E ti devo così tanto. Negli ultimi 20 anni ti devo così tanto. Quindi ho pensato che dovessi sapere una o due cose in questo primo giorno della nostra nuova relazione.

Ti meriti una ricompensa per aver passato 20 anni con una persona come me. Sappiamo entrambi che non è facile amarmi. Sono iperattivo, dormo poco, scherzo molto e spesso commetto errori. Ho preso troppo per perseguire i miei sogni. E questo ti ha reso difficile, perché ti stavo trascinando in avventure a cui non ti sei iscritto.

Mi sono reso conto troppo tardi che molte delle mie passioni sono diventate un incubo per te. La mia vita è lottare per cose nuove e attuare piani ambiziosi. Immagina una stanza piena di esplosivi. Mi siedo in questa stanza molto spesso, giocando con i fiammiferi.

Ma eri sempre pronta ad andare con me ovunque ti portassi, e hai corretto il mio temperamento caldo con la tua pazienza e calma. Ora mi rendo conto che le mie abitudini hanno messo a dura prova coloro che amo. E me ne rammarico sinceramente.

Questa è stata statisticamente una buona decisione. Sappiamo entrambi che il 50% dei matrimoni finisce con il divorzio e l'altro 50% muore! E abbiamo schivato il peggio  

Sei una mamma INCREDIBILE. La tua gentilezza e amore per i nostri figli è forse la qualità più bella in te. Sei un esempio nel crescere i bambini e vivi semplicemente innamorato di loro, e loro per te.  

Voglio che tu sia felice. Meriti di essere felice. Sposarsi significa arrendersi volontariamente alla schiavitù, che spesso si rivela un incubo nella realtà. Onestamente, sono felice che non dovrai più occupartene. Ti meriti una vita calma e misurata e sono felice che tu l'abbia capito.  

Per la cronaca: ti sposerei comunque anche se sapessi come sarebbe andata a finire. Sì, abbiamo tre bambini fantastici, ma anche se non esistessero sceglierei comunque te. Grazie a te, sono migliorato. Non riesco a immaginare la mia vita senza di te.  

Le persone come te vivono più a lungo di chiunque altro. Lascia che la morte sia una sorpresa quando si tratta di te, ma prima, goditi la longevità. Non puoi farmi smettere di amarti. Ho provato a convincermi ad odiarti, ma non ha funzionato. Sei semplicemente troppo brava. 

L'unica cosa che mi ha sorpreso nel nostro caso con te è quanto velocemente e facilmente siamo diventati amici. È come se fossimo tornati al punto di partenza. E quindi sono contento che finiamo la relazione da amici. Adoro il fatto che stiamo ancora parlando dei nostri figli, della vita, dei progetti, dei film, della musica.  

Sarò sempre lì per aiutarti in ogni situazione. Mi piace che impari ed esplori le tue passioni e desideri. Ci sarò sempre se hai bisogno di aiuto perché sono un tuo fan. E lo sarò sempre.  

Il nostro divorzio mi ha insegnato una cosa: se sapessi che sarebbe finita tra 20 anni, mi accovacciavo di più. Incontrarsi di nuovo sarà un'avventura divertente: un mio amico mi ha iscritto a Tinder.  

Non sono stupido e capisco che una donna come te non sarà lasciata sola. È facile innamorarsi di te. E voglio che tu sappia che approverò la persona che ami. Io, senza dubbio, gli sarò amico e mi metterò in imbarazzo con le storie del nostro passato insieme.  

Sembra sciocco, ma voglio porre fine al nostro matrimonio "in modo amichevole". Sono onorato di stare con te per 20 anni. Sono onorato di essere il tuo migliore amico per il resto della mia vita.  

Con tutto il cuore,  

Il tuo ex marito.