I cani dovrebbero essere eterni, ma sfortunatamente non lo sono. Come noi, sono suscettibili a diversi problemi di salute e quindi possono affrontare grandi sfide.
Questo è il caso di Roosevelt, un pitbull di 5 anni a cui è stato diagnosticato un cancro alle ossa e problemi alla pelle. A causa della sua malattia, è stato consegnato alla ONG One Tail At a Time, negli Stati Uniti, per essere assistito da persone più esperte.
Grazie ai volontari locali e ai centri veterinari partner, Roosevelt è stato sottoposto a diversi test per aiutare i suoi nuovi assistenti a capire la sua salute e che tipo di trattamento sarebbe stato necessario per dargli più tempo possibile.
Roosevelt aveva problemi urinari e dentali, che furono trattati ma, sfortunatamente, si scoprì che il suo cancro era malato terminale e aveva solo poco tempo da vivere.
La notizia è stata molto triste per i dipendenti della Ong, che per diversi mesi si sono presi cura dell'animale e si sono occupati dei suoi bisogni.
Tuttavia, è successo qualcosa di molto speciale che ha permesso ai loro cuori di essere sollevati, perché avrebbero saputo che Roosevelt avrebbe ricevuto molto amore e benvenuto nei suoi momenti finali.
Kim, uno dei dipendenti della ONG, e Sarah Lauch, una volontaria, che ha seguito il caso del cane sin dall'inizio, hanno deciso formalmente di adottarlo, in modo che potesse avere una famiglia e ricevere tutto l'amore e le attenzioni che meritava.
Sarah ha creato una sorta di "lista dei desideri" per il cane, lo ha portato a fare diverse passeggiate e gli ha fornito momenti molto speciali con altri amici canini, così che ha avuto esperienze incredibili e se ne è andato sapendo di essere molto amato.
Fortunatamente, Roosevelt aveva una casa e una famiglia di cui godersi i suoi ultimi momenti, ed è stato in grado di lasciare questa Terra sapendo che non era solo e che ha lasciato un segno d'amore in molti cuori.
Questo è ciò che ogni cane merita!
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!