Consigli

Tutto sul rilassante tè alla camomilla

  • Chamomilla recutita (L). Rauschert è il nome scientifico di camomilla, un'erba molto famosa per il suo tè. I fiori e le foglie di questa pianta aromatica ed erbacea sono utilizzati in essa.

    Il fiore di questa erba che viene posto in acqua bollente per il tè libera oli essenziali formati da elementi antinfiammatori, rilassanti e antiossidanti. Quindi è un'opzione naturale adatta a persone che soffrono di ansia, che hanno problemi di pelle e soffrono di gonfiore e coliche.

    I flavonoidi sono la parte nutrizionale più importante del tè di camomilla. Hanno proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Gli antiossidanti sono utili per prevenire l'azione dei radicali liberi e prevenire l'insorgenza di malattie come l'Alzheimer e il cancro.

    Inoltre, questo tè contiene cumarina, che ha poteri antibatterici e antiossidanti. Inoltre, questa erba è formata dalla vitamina A, che favorisce la vista fornendo protezione alla cornea.

    I vantaggi del consumo della camomilla

    1. Allevia le coliche

    Poiché è in grado di facilitare la riduzione della contrazione muscolare involontaria, cioè è antispasmodico, il gas intestinale e la colica possono essere ridotti.

    2. È antinfiammatorio

    Questo effetto può rendere possibile il trattamento di malattie reumatiche come l'artrite. Parla con il tuo medico di prendere questo tè in queste situazioni.

    3. Ha effetti positivi sulla pelle  

    Non ci sono ancora conclusioni concrete al riguardo. Tuttavia, alcune ricerche dimostrano che gli oli essenziali del fiore di questa pianta, che vengono rilasciati nella preparazione del tè, possono essere utili ogni volta che vengono inseriti in compresse per l'uso della pelle.

    Questi oli sono composti da elementi anti-infiammatori, che promuovono la contrazione dei vasi sanguigni e riducono il rossore. Inoltre, sono favorevoli alla riduzione delle occhiaie e della pelle gonfia o violacea.

    4. Riesci a fermare il gonfiore

    La camomilla è composta da camazuelo, che è una proprietà chimica che impedisce la formazione di protuberanze. Rende il fegato più sano, che ridurrà il grasso, quindi è naturale per coloro che hanno bisogno di perdere peso per raggiungerlo con l'aiuto di questo tè e un'attenta alimentazione, insieme alla pratica fisica.

    Assunzione corretta della camomilla

    La dose giornaliera raccomandata di questa pianta secca è da tre a dodici grammi. Quindi puoi prendere una tazza di tè con 200 ml di acqua e un cucchiaio da dessert di camomilla. Tuttavia, non bere più di 2-3 tazze di questo tè al giorno.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutebeneficicamomillaproprietàcoprotazza
    COMMENTA