Salute

Trattamento naturale per vene varicose

  • Gli ingredienti di questo rimedio casalingo per le vene varicose si distinguono per le loro proprietà per migliorare la circolazione sanguigna. Le vene varicose sono un incubo per molte donne, che sono le più colpite e appaiono più spesso su piedi, gambe e cosce.

    Di solito, questa patologia è dovuta a una cattiva circolazione sanguigna o anche a causa di influenza genetica. Questo perché le persone ereditano dalle loro ascendenti vene più fragili, che con l'età avanzata predispongono alla comparsa di vene varicose.

    Inoltre, altri fattori, come la cattiva alimentazione, l'obesità e l'inattività fisica, possono intensificare ulteriormente il problema. Le vene varicose di solito si verificano nella parte più superficiale della pelle e influenzano molto l'autostima femminile.

    Un altro disagio causato da questa malattia è la sensazione di pesantezza alle gambe, formicolio, crampi, prurito e gonfiore. Pertanto, imparare ad affrontare questo problema è indispensabile.

    Gli ingredienti principali di questa ricetta sono chiodi di garofano e zenzero, che si distinguono per le loro proprietà per migliorare la circolazione sanguigna. Inoltre, aiutano ad alleviare i sintomi causati dalle vene varicose.

    Ingredienti:

    - 2 cucchiai di ibisco

    - 1 cucchiaino di chiodi di garofano

    - 3 foglie di alloro

    - 1 cucchiaio di scorza di buccia d'arancia

    - 3 gocce di olio essenziale di zenzero (venduto nei negozi di alimenti naturali)

    Preparazione:

    Posizionare tutto in una ciotola di acqua bollente e attendi dieci minuti affinché l'acqua assorba gli ingredienti. Quando l'acqua raggiunge la temperatura ideale, inserisci i piedi e immergili per alcuni minuti. Si consiglia di effettuare questo trattamento di notte.

    Come prevenire le vene varicose

    Il modo migliore per prevenire le vene varicose è adottare uno stile di vita sano.

    - Evita di essere in sovrappeso

    - Fare esercizio aerobico

    - Mantenere una dieta equilibrata per evitare l'intestino pigro

    - Mantenere il corpo sempre idratato

    - Indossare calze elastiche

    Importante: i suggerimenti in questo testo non sostituiscono la consultazione di un medico. Ogni organismo è unico e reagisce in modo diverso.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutebeneficicorpovenevaricosiproblemaricettaingredienteprevenireorganismogenetica
    COMMENTA