Una tragica notte sulla strada statale Potenza-Melfi ha visto la perdita di tre giovani tifosi del Foggia, Gaetano Gentile, 21 anni, e due adolescenti di 13 anni, Samuele Del Grande e Michele Biccari, tutti morti a seguito di un grave incidente dopo avere assistito a una partita a Potenza.
Viaggiando a bordo di un monovolume, il mezzo è uscito di strada a causa di un pericoloso sorpasso, andando a collidere con un veicolo proveniente in direzione opposta. L'impatto è stato talmente violento che uno dei giovanissimi è deceduto immediatamente, mentre gli altri sono morti in ospedale poco dopo essere stati ricoverati.
l'impatto devastante e le sue vittime
Il dolore delle famiglie è palpabile. Il padre di Gaetano Gentile ha condiviso una foto con il figlio, esprimendo il suo immenso dolore e la sua difficoltà a accettare la tragica perdita: "Voglio ricordarti così... Mi hai lasciato troppo presto figlio mio. Riposa in pace Gaetano. Gli angeli ti accoglieranno in paradiso".
Il tragico evento ha coinvolto anche altre persone: quattro altri individui, tra cui due minori, si trovano ricoverati con gravi ferite. Le autorità locali e la comunità calcistica esprimono le loro condoglianze e vicinanza alle famiglie colpite da questa tragedia.