Curiosità

Ti è mai capitato di ripetere lo stesso errore più volte? Ecco 3 motivi per cui ciò accade: 

  • La legge di attrazione governa le nostre vite, i nostri pensieri e i sentimenti e questo include anche i nostri problemi. A volte, può capitare che abbiamo un focus negativo che è diventato così forte da indurci ad attirare ripetutamente lo stesso problema più volte. 

    Di seguito ti mostreremo 3 abitudini comuni che causano il ripetersi dello stesso problema: 

    Parlare e lamentarsi del problema

    Per molti, questo è il motivo per cui attirano lo stesso problema più volte. La maggiore di noi parla molto e tende a raccontare la stessa storia più volte, come lamentarsi di un mal di testa, di un capo scortese o di una cattiva relazione e questo genera molto magnetismo nell'attirare situazioni negative. 

    Tuttavia, puoi migliorare questo tuo modo di affrontare le cose, sarà difficile all'inizio, ma con un po' di pratica sarà più semplice. 

    Pensiero ossessivo verso quel problema

    Molti credono che lamentarsi sia fondamentale per la sopravvivenza, nulla di più lontano dalla verità. Quando ci lamentiamo dei nostri problemi, non facciamo altro che allontanare la soluzione di quel problema da noi. 

    Sebbene molti capiscano che il pensiero negativo causi problemi, cambiare i nostri pensieri spesso è più facile a dirsi che a farsi. I nostri pensieri si muovono ad un ritmo molto veloce, quindi il controllo del pensiero può essere molto complicato. Tuttavia, nulla è impossibile. La prossima volta che sei preoccupato per qualcosa ripeti la frase come: " posso farcela!" è occupa la mente con qualcosa di interessante. 

    La distrazione è una grande abitudine che puoi sviluppare per allontanare i cattivi pensieri da te. Con la pratica, diventerà il tuo comportamento abituale per distrarti quando i cattivi pensieri prendono il sopravvento. 

    Non agire per paura

    Le nostre azioni hanno la capacità di influenzare la nostra vibrazione e le nostre convinzioni. Le nostre azioni sono il riflesso di ciò che siamo e di come ci sentiamo. I nostri stati d'animo e le nostre azioni lavorano insieme. Alterare i nostri stati d'animo cambierà lo stato d'animo stesso. Pertanto, cambiando il nostro comportamento nei confronti del problema cambierà anche il nostro modo di vedere il problema stesso. 

    Le azioni che scegliamo di compiere hanno un enorme effetto sulle circostanze che stiamo attraendo. Se noti, di compiere lo stesso errore più volte allora è il caso di modificare il tuo modo di approcciarti verso quel problema. La negatività attrae solo altra negatività.

    Quindi, ogni volta che che la negatività si sta impossessando di te concediti qualche distrazione, questo richiederà una certa pratica, ma con un po' di pazienza riuscirai a padroneggiare ogni situazione. 

    Tags
    Pensierinegativit
    COMMENTA