Scivolone Tg2 Fiorello. Il cronista Piergiorgio Giacovazzo, del telegiornale di Rai 2, è diventato protagonista di una gaffe durante un reportage su Rosario Fiorello e la figlia. Questo episodio ha fatto il giro del web, diventando virale.
Tg2, scivolone durante il reportage su Fiorello e la figlia
Durante l'edizione odierna delle 12:30 del Tg2 è stato trasmesso un reportage su Rosario Fiorello e sua figlia. Nel corso di "Viva Rai 2", Fiorello ha cantato una versione de "La prima cosa bella" insieme alla figlia in onore della Festa del Papà. Il cronista del Tg2, Piergiorgio Giacovazzo, ha trasmesso il reportage ma si è lasciato andare a un commento caustico su padre e figlia senza rendersi conto che il microfono era ancora aperto.
Il scivolone
Alla conclusione dell'edizione delle 12:30 del Tg2 è stato mandato in onda un reportage su Rosario Fiorello e la figlia, protagonisti di "Viva Rai 2" con una cover del brano "La prima cosa bella" di Nicola Di Bari. Dopo la trasmissione del reportage, il cronista del Tg2, non accorgendosi che il microfono era ancora aperto, ha fatto un commento su padre e figlia: "Che carini... ora questa avrà 12 trasmissioni...". Il scivolone è stato ripreso da un account sui social diventando virale in breve tempo.
La reazione della Rai
L'amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, ha avviato un provvedimento disciplinare nei confronti del cronista Piergiorgio Giacovazzo per il "commento inappropriato e del tutto gratuito fatto dal conduttore del Tg2 a proposito della performance di Fiorello e della figlia a 'Viva Rai 2'". Al momento non si sa se il cronista sarà rimosso dalla conduzione del telegiornale.