Curiosità

Test: scegli un simbolo e scopri in quale fase della vita stai vivendo in questo momento

Ognuno ha caratteristiche uniche e si presenta a noi al momento giusto, indipendentemente dall'età. Carl Jung, lo psichiatra e psicoanalista svizzero di fama mondiale, credeva che queste fasi dipendessero dalle caratteristiche di ciascuno e dai percorsi che sono destinati a noi.

Ti interessa conoscere e comprendere meglio in quale fase della vita ti trovi adesso?

Allora scegli un simbolo e scorri verso il basso:

Se il simbolo che hai scelto è stato...

Simbolo n°1:

Questa è la fase più egoista e "infantile", caratterizzata da egoismo e narcisismo. Quando le persone vivono questa fase, vedono solo il loro aspetto e il loro corpo come una priorità. Si comportano come se il mondo ruotasse attorno a loro e tutti debbano fare ciò che vogliono loro. Non sono praticamente in grado di mostrare empatia e vogliono solo il proprio guadagno.

Nonostante l'egocentrismo, queste persone possono sperimentare parallelamente una bassa autostima che è persino dispregiativa. Queste due caratteristiche vanno di pari passo e causano una grande confusione interiore.

Queste persone fanno di tutto per sentirsi accettate e fanno pagare molto per se stesse. La stragrande maggioranza vive questo periodo nell'adolescenza, ma coloro che sono cresciuti in famiglie narcisistiche possono rimanere a lungo in questa realtà.

Simbolo n°2:

Questa fase di solito arriva dopo la prima fase. In questo periodo, le persone sono più mature e responsabili, quando iniziano a conoscere le conseguenze delle loro azioni.

Questa fase della vita è anche caratterizzata da successo, ambizione e desiderio di realizzazione. Si chiama fase di guerra perché è il momento in cui impariamo veramente come possiamo lottare per i nostri obiettivi e diventiamo implacabili nel perseguirli. Iniziamo a comprendere la nostra missione e il luogo a cui apparteniamo e a lavorare per loro.

A poco a poco, comprendiamo i nostri modi e otteniamo la motivazione e la resilienza necessarie per lavorare sodo, superare gli ostacoli e raggiungere gli obiettivi. In questa fase iniziamo a raggiungere la saggezza, che si svilupperà ulteriormente nel tempo.

Simbolo n°3:

Qui è dove iniziamo davvero a crescere. Abbiamo subito molti cambiamenti, non sempre piacevoli, e ciò ci costringe necessariamente a confrontarci con parti importanti di noi stessi e ad abbandonare persone e realtà che hanno significato molto per noi, ma col tempo impariamo a gestirle e a realizzarne il valore.

Di solito è la fase in cui abbiamo figli , perché siamo già meglio preparati e maturi. Nelle fasi precedenti abbiamo imparato a prenderci cura di noi stessi e delle persone che ci circondano e all'inizio di questa fase siamo pronti ad assumerci la responsabilità di una nuova vita.

In generale, questo periodo di vita è l'ideale per osservare le realizzazioni e il modo in cui hanno influenzato non solo noi ma coloro che si preoccupano per noi, e un passo importante verso il futuro.

Simbolo n°4:

Questa è di solito l'ultima fase della vita. È quello in cui accumuliamo la maggior saggezza e comprendiamo che l'universo va ben oltre la materia. Riflettiamo che dentro è il nostro tesoro più prezioso e che dobbiamo imparare a svilupparlo. Di conseguenza, arriviamo a valorizzare la spiritualità e sentirci veramente connessi all'universo.

La nostra unità con lo spirito universale onnipresente cresce e realizziamo la nostra vera natura: siamo esseri di pura energia, che vagano attraverso lo spazio e il tempo. Anche la nostra vita e tutto ciò che ci circonda è fatto di energia, quindi non ha né inizio né fine, ci dà più scopo e coraggio .

Dopo aver vissuto questa fase della vita, vediamo la nostra esistenza con più saggezza e discernimento e fissiamo l'obiettivo di illuminare il mondo. Agiamo con amore, empatia e gentilezza, aiutiamo senza aspettarci nulla in cambio.

Lascia un mi piace e condividi il test con i tuoi amici!

Tags
simbolitestsceltafasevitamomentibellibrutti
COMMENTA