CuriositàTest: pensi fuori dagli schemi o come una persona normale? 

09/02/2018 - 11h

Nel ventesimo secolo, gli psicologi Ellis Paul Torrance e Joy Paul Guilford hanno studiato le capacità intellettuali delle persone e sviluppato un sistema unico di test. Questo sistema fornisce una valutazione del livello di intelligenza e creatività del soggetto.

In precedenza, tali test venivano utilizzati nella formazione militare e oggi sono inclusi in alcuni programmi scolastici.

Prendendo le ricerche degli scienziati come base,  ti offriamo  di controllare il non-standard del tuo pensiero.

Di seguito ci sono 10 immagini. Guardali attentamente e dimmi cosa è rappresentato lì. Se la risposta sembra troppo ovvia, questa è una ragione in più per pensare un po 'di più.

Leggi poi  i risultati alla fine dell'articolo.

Contrariamente ai soliti test, questo non contiene risposte consapevolmente corrette o errate. L'indicatore della creatività è la misura in cui le tue risposte sono lontane dalle varianti più prevedibili e più versatili che potresti trovare.

                                                            VEDI LE RISPOSTE QUI SOTTO

1.Una persona normale potrebbe vedere una candela sul cavalletto qui, ma è anche un cavatappi.

2.Pensavi che fosse solo una traccia di piedi nel cerchio? E altri vedono come un paracadutista vola a terra (vista dal basso).

3.È come una bussola. Ma una persona non standard vedrà qui, come un pulcino affamato nel nido che chiama sua madre (vista dall'alto).

4.Ricorda le pozzanghere sulla strada. Ma in realtà è una giraffa (vista dalla finestra del secondo piano).

5.A prima vista, questo non sembra essere niente. E se immagini che quest'orso si stacca dall'albero? E puoi vedere solo le zampe.

6.Hai visto la ruota di una macchina? Prova ora a vedere un messicano danzante in un sombrero (vista dall'alto).

7.La gente comune vede qui metà di un pezzo di salsiccia  o di un timbro. Ma questo è anche un treno che lascia il tunnel (vista frontale).

8.Pensi che questa sia solo una camicia da uomo con un papillon? E alcuni credono che lo sfortunato cameriere si sia  chiuso nelle porte dell'ascensore.

9.Gli automobilisti vedono un tachimetro qui, i fisici vedono un barometro. E le persone con problemi mentali possono vedere un pupazzo di neve (vista dall'alto).

10.Molte persone dicono che "qualcuno si nasconde dietro qualcosa". È più interessante pensare che queste coraggiose guardie di frontiera con i cani si nascondessero dietro la barricata.  

Se per ogni immagine ti viene in mente:

1-2 varianti di risposte : ahimè, pensi come la stragrande maggioranza degli abitanti della Terra. Oppure non hai preso sul serio il test e immediatamente hai guardato le risposte con curiosità. Questa opzione è conteggiata a tuo favore, perché la curiosità è strettamente correlata alla creatività.

3-5 varianti di risposte : se tutte le risposte sono lontane l'una dall'altra nel significato e non hai speso per la loro ricerca tutta la notte, allora accetta le nostre congratulazioni. Pensi fuori dagli schemi, sii creativo nel risolvere i problemi e, se lo desideri, puoi trasformare le montagne!

6 o più risposte: nulla può resistere alla tua persistenza. La tua creatività va oltre la lode, e le cornici e i modelli si sgretolano letteralmente in polvere al tuo approccio. Ci togliamo il cappello

Tags
testpensare fuorischemipersona normale
Loading...