Curiosità

Suggerimenti su come affrontare la rabbia e la frustrazione

  • Ti diranno che tutto accade per un motivo, che queste sono lezioni da imparare, che è karma… No, non ti sentirai meglio dopo tutti questi tentativi di aiuto.

    Al contrario, dopo un po' ti sentirai ancora più frustrato perché hai bisogno di qualcosa di specifico.

    Ti sentirai a tuo agio di tanto in tanto, ma una tale sensazione dovrebbe far scattare l'allarme in te - in caso di ansia hai un'idea chiara che è così, che stai cercando di connetterti con te stesso, per trovare la radice del problema . Il comfort, d'altra parte, è di natura allettante e quando le persone intorno a te lo causano, ti distrae solo dalla giusta soluzione. Queste sono le persone che vogliono qualcosa da te, che si tratti di tempo, energia o approvazione.

    Ti senti meglio quando sei arrabbiato

    Anche se sembra paradossale, quando sei arrabbiato diventi più determinato, le cose ti diventano più chiare e potresti essere più vicino alla verità. Quando sei veramente arrabbiato, significa che sei stanco di tollerare costantemente gli altri. Sei sopraffatto dalle tue stesse scuse a causa delle quali cadi sempre in una situazione di attesa, procrastinazione, quindi invece di essere sveglio e correre i tuoi rischi, sei lasciato alla "misericordia e spietatezza".

    Non ascoltare le persone che pensano di conoscere tutte le risposte

    Nessuno è il tuo salvatore tranne te. Dopotutto, potresti non aver bisogno della salvezza. Ciò di cui hai più bisogno è l'ispirazione, le cose che ti muovono e ti motivano all'azione.

    La tua vita è nelle tue mani, e ne sei particolarmente consapevole quando ti arrabbi

    Quando sei arrabbiato, può darti l'energia per fare finalmente qualcosa senza attingere costantemente ad essa. Forse se provi rabbia, profonda delusione o frustrazione, ti motiverà a fare ciò che devi fare per essere realizzato e soddisfatto.

    Conosci te stesso

    Scopri cosa non ti piace di te stesso e cosa ti impedisce di connetterti veramente con te stesso e gli altri. Cos'è che ti impedisce di vedere le cose nella giusta luce e ti separa dalla realtà della tua vita. Analizza te stesso e tutto ciò che ti circonda. Fai quello per cui sei nato: crescere, svilupparsi. Cambia, sii più consapevole, più aperto, più saggio di quanto non fossi ieri. La chiave della salvezza è nelle tue mani, quindi non aspettarti che gli altri ti salvino. No, continueranno solo a magnificare le tue illusioni. La soluzione per conoscere la verità è nascosta in te.

    Usa il tuo dolore

    Sono i sentimenti di paura, rabbia e rabbia che ti faranno percorrere la strada che vuoi intraprendere. Questa è la via della salvezza: la stai già percorrendo, questa è la tua vita, dal momento in cui te ne assumi la piena responsabilità.

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    rabbiafrustrazionecontrollocontrollaresentimentinegativilavorare
    COMMENTA