Consigli

Succo di fico per dimagrire, scopri come farlo!

  • Un frutto molto ricco di sostanze che ti aiutano a perdere peso in modo delizioso, oltre a promuovere il benessere, aiuta a mantenere il tuo corpo sano in modo nutriente e molto piacevole.

    È anche una fonte di magnesio, che riduce notevolmente il desiderio e la compulsione per i dolci, in particolare il cioccolato. Oltre ad essere un frutto diuretico, aiuta anche ad eliminare le tossine dal corpo promuovendo la pulizia totale e diminuisce le sensazioni di gonfiore che sono molto spiacevoli, aiuta e accelera il metabolismo, che facilita il funzionamento dell'intestino, cioè funziona come un lassativo naturale senza effetti collaterali e molto mite.

    La buona notizia è che il frutto non solo aiuta a perdere peso perché contiene zero calorie, ma aiuta anche a combattere la comparsa di cellulite, rallenta l'invecchiamento precoce e previene i problemi cardiovascolari. Il consumo ideale di frutta è di un'unità al giorno.

    Come preparare il succo:

    Nel succo di fico, potresti aggiungere cereali che aiutano anche a perdere peso e, oltre all'acqua, prova a usare il miele invece dello zucchero in quanto è un dolcificante naturale molto più sano, metti le foglie di menta che si abbinano bene alla frutta, e per ordina un sacco di ghiaccio, che è delizioso.

    Rendi il succo molto omogeneo per renderlo più gustoso e i cereali possono essere semi di lino o altri tipi di semi come chia o segale e possono essere scambiati con farina di frutta o avena che sono più gustosi e hanno lo stesso effetto, che è la più grande sensazione di sazietà e benessere.

    Prepara il tuo succo come preferisci, ma ricorda di evitare lo zucchero raffinato, usa alcune alternative più sane come miele, zucchero di canna, o dolcificanti.

    Come si consuma:

    Il succo di fico può essere combinato con una dieta sana ed equilibrata, poiché i frutti sono essenziali per una dieta perfetta. Piatti colorati e cibi vari, coloro che desiderano un corpo perfetto dovrebbero includere nella loro dieta, oltre a frutta, verdura, cibi integrali e cereali.

    Questo succo è considerato funzionale e porta solo benefici per la salute, può essere incluso ogni giorno nella tua dieta senza restrizioni, ovviamente dipende dal modo in cui è preparato.

    Il momento ideale per il consumo è a colazione o mezz'ora prima di pranzo, in quanto lascia la persona ben saziata per il resto della giornata, evitando inutili compulsioni per eccesso di cibo.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutebeneficisuccoficodimagrirefruttoalimentocorpo
    COMMENTA