Questo argomento è già noto a molte persone, in particolare a coloro che possiedono e amano i loro animali domestici. Quando parlo di animali, parlo di tutto il regno animale, ma naturalmente possiamo osservare meglio quegli animali che ci sono più vicini, come cani e gatti, ed è in questi che intendo focalizzare l'attenzione di questo testo.
I gatti sono animali focalizzati sull'energia, misteriosi nella loro natura e possiedono una fantastica percezione dei mondi fisici ed extrafisici e delle energie sottili che ci circondano. I gatti agiscono come veri radar di energia sottile e sono più concentrati sugli ambienti in cui vivono, tipo le loro case, piuttosto che sulle persone.
Possiamo dire che i gatti vivono in due mondi, hanno il potere di rilevare, pulire e trasmutare gli ambienti energeticamente e persino le persone.
I cani sono intimamente connessi all'uomo e, a differenza dei gatti, sono più concentrati sulle persone e meno sugli ambienti, di solito trasmutano energia assorbendola dagli umani.