Avere un figlio è un grande sogno per molte persone. Riuscire a crescere un bambino come noi, offrendoti tutto il nostro amore e la nostra sicurezza, e lasciare un'eredità al mondo è qualcosa di molto speciale e che motiva molte persone ogni mattina.
Tuttavia, per alcuni è bella l'idea di una famiglia con bambini, per altri è vista come qualcosa da evitare. Per le ragioni più diverse, molti uomini e donne vogliono vivere la loro vita senza figli e intraprendere tutte le azioni preventive possibili in modo che nulla accada al di fuori dei loro piani.
Nonostante questo, in alcuni casi, le cose prendono una direzione diversa e possono nascere bambini “non desiderati”, il che provoca reazioni diverse nei genitori che si trovano ad affrontare una nuova vita per la quale non erano preparati, compreso l'abbandono.
Non è una novità che molti bambini, da tutto il mondo e di tutte le età, siano lasciati a se stessi, e questa realtà è anche responsabilità dei governi, la cui missione è indirizzarli verso una nuova routine, in cui sono non solo.
La prefettura di Evere, uno dei comuni di Bruxelles (Belgio), ha pensato a una misura molto diversa per cercare di affrontare i casi di abbandono di minori nella regione.
È stata installata una sorta di "cassetta delle lettere" per consentire ai genitori di lasciare i loro bambini indesiderati. Si tratta infatti di un'incubatrice riscaldata e sicura, dove i bambini aspettano di essere soccorsi dalle organizzazioni che l'hanno installata, che si prenderanno cura dei più piccoli.
Non appena un bambino viene posizionato sul sito, viene inviato un segnale all'organizzazione, che lo raccoglierà il prima possibile.
Cosa ne pensi di questo?
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!