Le leggi strane per i viaggiatori in auto all'estero Curiosità

Le leggi strane per i viaggiatori in auto all'estero

Quando si viaggia in auto all'estero, è essenziale conoscere le leggi locali per evitare spiacevoli sorprese. Alcuni paesi hanno regolamenti particolarmente insoliti e non rispettarli può portare a multe elevate. Ad esempio, in Ohio (USA) è proibito esaurire la benzina mentre si è alla guida, e in Francia non è permesso guidare indossando le cuffie.

Legislazioni insolite nel mondo

Nelle diverse nazioni esistono leggi che possono apparire bizzarre a chi viene dall'estero. A Youngstown, Ohio, gli automobilisti sono obbligati a mantenere il serbatoio sempre pieno per evitare che le auto in avaria blocchino le intersezioni. Nel New Jersey sono molto severi sulla personalizzazione delle targhe: se una persona viene colta a guidare sotto l'influenza dell'alcool, non potrà richiedere una targa personalizzata per un decennio. A Fenwick Island, Delaware, non è consentito dormire o cambiarsi all'interno dell'auto.

In Regno Unito, gli automobilisti che schizzano i pedoni passando nelle pozzanghere possono essere multati fino a 5.000 sterline. In Svizzera, è fatto divieto di fare rumore fra le dieci di sera e le sette del mattino. Le leggi svizzere proibiscono anche di accelerare bruscamente e spegnere il motore quando ci si ferma ai semafori è obbligatorio.

Tags
leggistraneviaggiareautoesterolimitimulteregolestradalidiversipaesipatenteinternazionaleassicurazioneobbligatoriadocumenti