Garlasco, l'inquietante scoperta nella casa della nonna di Chiara News

Garlasco, l'inquietante scoperta nella casa della nonna di Chiara

Un nuovo capitolo si apre nel caso di Garlasco. La Procura di Pavia ha deciso di riaprire per la terza volta le indagini relative all'omicidio di Chiara Poggi, avvenuto nella notte tra il 12 e il 13 agosto 2007. Con questa decisione, vecchie narrazioni e testimonianze che furono messe da parte tornano prepotentemente alla luce, includendo un particolare che ha sempre generato inquietudine tra chi ha seguito il caso da vicino: una luce accesa nella casa della nonna di Chiara la sera precedente l'omicidio.

Ma quanto di reale c'è in questa testimonianza? Chi era presente in quella casa in quella fatidica notte? E, più importante, esiste un collegamento tra quanto accaduto quella notte e gli eventi del mattino seguente nella villetta di Garlasco?

Riascoltare le testimonianze dopo 18 anni

Nell'ambito degli ultimi sviluppi investigativi, gli inquirenti hanno deciso di esaminare nuovamente le testimonianze raccolte nei giorni successivi all'omicidio, in particolare quelle dei vicini di casa della nonna di Chiara. Una delle più inquietanti riguarda proprio le luci accese osservate nella casa di Gropello Cairoli, situata a pochi chilometri da Garlasco, la sera del 12 agosto 2007, poche ore prima che Chiara venisse trovata uccisa.

Tags
garlascoinquietantescopertacasanonnachiaraitaliano