Consigli

Sembra strano ma se metti il dentifricio ai piedi il giorno amerai i risultati

Impara un'efficace ricetta di crema fatta in casa.

La crepa ai piedi si verifica nella maggior parte delle persone a causa della secchezza del luogo, questo è causato naturalmente dall'attrito quando si cammina a piedi nudi, scarpe aperte sui talloni e anche dai cambiamenti climatici. 

La verità è che le crepe nei piedi e la secchezza nei talloni sono molto fastidiose, c'è un brutto aspetto nei piedi, senza contare che le crepe aperte facilitano l'ingresso di batteri e malattie, per questo motivo ti insegneremo una ricetta per crema fatta in casa efficace contro crepe nei piedi.

Avrai bisogno di:

- Un barattolo pulito da 500 ml

- 100 ml di olio di mandorle

- 200 ml di glicerina liquida

- 2 tubetti di dentifricio da 90gr ciascuno (deve essere un dentifricio bianco)

Modalità di preparazione

Mescolare tutti gli ingredienti bene fino a ottenere una crema omogenea, se volete potete usare un mixer o un frullatore, se preferite.

Dopo che la crema è pronta e con i piedi puliti e per lo più asciutti, applicare la crema e massaggiare bene, soprattutto nella regione dei talloni dove solitamente le crepe sono più profonde.

Per un'azione più rapida si consiglia di applicarlo la sera e avvolgere i piedi con la crema in una pellicola di carta per circa 30 minuti, quindi rimuovere la pellicola e applicare nuovamente la crema e mettere su calzini di cotone e lasciarla fino al giorno dopo.

Questo è un trattamento casalingo molto diffuso, ma nulla di detto su questo sito elimina la visita con un medico o un professionista sanitario qualificato per trattare questo caso.

Ripeti i trattamenti per diversi giorni finché non vedi i risultati o finché le crepe non sono completamente guarite. Durante questo periodo rinforza la loro idratazione, utilizzando creme per il corpo o specifiche per la pelle dei piedi.

Prenditi cura dei tuoi piedi, in fondo sono quelli che sostengono tutto il peso del tuo corpo e sono soggetti a molte aggressioni, soprattutto con il caldo.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutedentifricciocremapiedicrepe
COMMENTA